Sono stati settati i valori del Balance of Performance per il prossimo round del DTM.
Dopo un emozionante weekend al Nürburgring, il DTM tornerà in azione la prossima settimana al Lausitzring per il quinto round della propria stagione 2023, e come per ogni weekend di gara SRO ha impostato i valori del BoP (Balance of Performance) per ogni costruttore protagonista nel campionato.
Rispetto a quanto visto la scorsa settimana, i cui valori del BoP sono stati aggiornati tra il sabato e la domenica, ci sono alcune modifiche che coinvolgono gran parte delle case presenti nel DTM. Rispetto al Nürburgring, la Ferrari sarà l’unica ad avere una riduzione del peso aggiuntivo, ritrovandosi con soli 5 kg in più sulle due 296 GT3 affidate unicamente ad Emil Frey Racing che rimarranno le uniche con un peso inferiore ai 1300 kg, questo senza il peso del pilota.
Chi invece vedrà un aumento del BOP Ballast rispetto al precedente round saranno Audi e Porsche. La casa degli anelli, che al Nürburgring ha visto Ricardo Feller ottenere la pole position per Gara 2, passerà da 35 a 40 kg aggiuntivi, mentre Porsche avrà un peso aggiuntivo di ben 65 kg rispetto ai 60 avuti nel precedente fine settimana.
Invariati, invece, i valori imposti a BMW, Lamborghini e Mercedes, che rispettivamente mantengono il BOP Ballast di 35, 70 e 30 kg con il quale hanno concluso il precedente weekend al Nürburgring. Di seguito, la tabella con i valori del BoP per il weekend del Lausitzring:

Oltre a queste impostazioni, inoltre, ci sono anche i valori del Success Ballast, ovvero un ulteriore aggiunta di peso ai primi tre classificati dell’ultima gara disputata, valore che cambia continuamente in base ai risultati di ogni gara. Questo peso aggiuntivo verrà applicato nella Gara 1, in programma nel pomeriggio di sabato 19 agosto, basandosi su quanto avvenuto nella Gara 2 al Nürburgring: di conseguenza, Maximilian Paul avrà 20 kg in più, il secondo classificato Laurin Heinrich avrà 10 kg in più, e Lucas Auer avrà 5 kg in più per via del terzo posto ottenuto nell’ultima gara fin qui disputata.
Immagini: ADAC Presseportal
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.