DTM | Allied Racing al debutto nel campionato 2025 con Buus e Feller

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 8 Dicembre 2024 - 15:29
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Allied Racing al debutto nel campionato 2025 con Buus e Feller
P300
Home  »  DTM

Il team tedesco allarga la propria attività sbarcando nel campionato DTM. Porsche conferma anche la presenza di Manthey Racing.

La stagione 2025 del DTM vedrà ben quattro auto Porsche presenti nella Entry List. Nella serata Night of Champions svoltasi ieri, in cui il marchio tedesco ha celebrato i risultati ottenuti quest’anno, c’è stato spazio anche per introdurre i programmi 2025 per i team clienti Porsche; tra questi rientra anche il DTM con la riconferma di Manthey Racing e l’ingresso di Allied Racing, al debutto così nel campionato gestito da ADAC con due Porsche 911 GT3 R.

Allied Racing, team notoriamente impegnato nella Porsche Carrera Cup Germany, si presenterà con una line up molto interessante e di alto livello formata da Bastian Buus e Ricardo Feller, quest’ultimo volto nuovo tra i piloti sotto contratto di Porsche dopo una lunga militanza da pilota Audi. Per Feller, 24enne pilota svizzero, il 2025 lo vedrà gareggiare nel DTM per il quarto anno consecutivo dopo aver trascorso gli ultimi tre anni al volante dell’Audi R8 LMS Evo II di ABT Sportsline, con il terzo posto nel campionato 2023 con 179 punti conquistati come la miglior stagione disputata, in cui ha ottenuto una vittoria a Zandvoort, tre podi totali e due pole position.

Bastian Buus, invece, nel 2025 farà il proprio debutto assoluto nel DTM. Il 21enne pilota danese riabbraccerà il team Allied Racing nel quale ha corso dal 2020 al 2023, annate in cui è riuscito a laurearsi campione nella GT4 European Series nella categoria Pro-Am nel 2020 per poi lottare per il titolo nella Porsche Carrera Cup Germany nel 2023, chiudendo poi il campionato al terzo posto. Il 2023 è stata un’annata comunque trionfale per Buus grazie alla vittoria del campionato nella Porsche Supercup con il team BWT Lechner Racing, arrivato dopo un acceso duello con Larry Ten Voorde e con un bottino di 122 punti frutto di una vittoria al Red Bull Ring e cinque podi totali.

Immagine: Twitter / Porsche Customer Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA