DTM | Albon e Lawson con Red Bull nel turismo tedesco

Alex Albon correrà nel DTM quando non avrà impegni in Formula 1 assieme al giovane neozelandese

Dopo aver perso il sedile in Formula 1 a vantaggio di Sergio Perez, per Alex Albon si prospetta un 2021 inedito. Infatti, è notizia di oggi che la Red Bull ha deciso di partecipare ufficialmente al prossimo campionato di DTM. Una nuova sfida il team di Mateschitz con un DTM del tutto rivoluzionato dopo l’introduzione delle vetture GT3. Il progetto è avviato, anche se manca ancora il nome della casa automobilistica che vestirà i colori del marchio austriaco.

Non mancano, però, i nomi dei due piloti che terranno alto il nome della Red Bull nel turismo tedesco. Uno di loro, come detto, sarà Alex Albon, in cerca di riscatto dopo la delusione per la retrocessione a terzo pilota. Il suo impegno nel DTM, però, sarà parziale, in quanto potrà correre solamente nei weekend in cui non sarà al fianco del team in F1. Il pilota con cui si alternerà al volante verrà annunciato prossimamente da Red Bull.

Il titolare fisso del team sarà, invece, Liam Lawson, reduce da un’ottima stagione in F3, chiusa al 5° posto con 3 vittorie. Il 18enne neozelandese avrà una grande chance per continuare il suo percorso di maturità in un campionato difficile come il DTM.

lawson

Gerhard Berger, boss del DTM, si è detto entusiasta dell’ingresso di Red Bull e Albon: “Alex è un pilota giovane e molto ambizioso. Per il nostro campionato è una splendida notizia perché ne alzerà ancor di più il valore. Ci saranno campioni affermati come Rast e Button, ma anche giovani veloci come Alex e Liam, creando un mix davvero interessante per il DTM“.

Immagini: Twitter DTM

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM