DTM | Al via i primi test ufficiali ad Hockenheim

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Due giorni di test ad Hockenheim per i team del nuovo DTM con le vetture GT3

Il DTM sta per tornare in pista con i primi test ufficiali della nuova era GT3. Infatti, tra oggi e domani, team e piloti avranno modo di mettere finalmente le ruote sull’asfalto per avere i primi riscontri dopo gli importanti cambiamenti regolamentari. Teatro di questa due giorni di test sarà l’Hockenheimring, pista che regalerà dati preziosi soprattutto a coloro che saranno al debutto nel DTM. Ciò vale sia per i piloti che per i team, molti di essi provenienti dalle monoposto o dall’endurance.

Fonte: DTM Twitter

Caso emblematico quello della Ferrari, alla sua prima partecipazione assoluta nel DTM. Con l’esperto team di AF Corse a gestire le due 488 GT3 marcate Red Bull, la Casa di Maranello si appresta a debuttare nel campionato tedesco con due piloti anch’essi all’esordio nella categoria. Alex Albon e Liam Lawson (reduce dalla prima vittoria in F2), infatti, saggeranno per la prima volta una realtà del tutto differente da quella a cui sono abituati. Questi due giorni di test, così, saranno fondamentali per ambientarsi bene nel DTM prima dell’inizio della stagione a giugno a Monza.

Oltre ai rookie ci saranno anche tre campioni del DTM come Mike Rockenfeller, Marco Wittmann e Gary Paffett. Proprio l’inglese, annunciato ieri, torna in DTM dopo tre anni e sarà regolarmente in pista con il team Mücke Motorsport. Occhio anche ai veterani della categoria come Nico Müller e Timo Glock, pronti a fare subito bene nei test.

Fonte: DTM Twitter

Curiosa sarà, invece, la battaglia interna tra i fratelli van der Linde, con Sheldon in BMW e Kelvin in Audi. Interessante anche l’esordio in DTM di Sophia Floersch, che riporta una donna nella categoria a distanza di nove anni da Susie Wolff e Rahel Frey. Due giorni di test importanti anche per Arjun Maini, debuttante e primo pilota indiano della storia del DTM.

Ovviamente non mancherà la lotta tra le tante Case impegnate in questo nuovo DTM. Audi, BMW e Mercedes saranno le favorite assolute data la loro grande esperienza nel campionato, ma Ferrari e McLaren sono pronte a dire la loro.

Fonte: DTM Twitter

Insomma, i temi di analisi non mancheranno di certo ad Hockenheim per piloti e team. Anche se molte cose saranno nuove, l’adrenalina sarà la stessa di sempre. La nuova era GT3 del DTM è pronta a prendere il via.

Immagine di copertina: DTM Twitter

Avatar of Alessandro Cellegato
Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. Il motorsport e il giornalismo sono la mia vita e scrivere della mia passione più grandi è stata la scelta più bella che potessi fare. Inoltre, amo lo sport in generale, il cinema, le serie tv, la musica, la lettura e sono un inguaribile appassionato della cultura britannica.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE