Il neonato team tedesco punta ad entrare nel prossimo campionato DTM con due Honda NSX GT3, con la casa giapponese che esordirebbe ufficialmente nella serie.
La stagione 2024 del DTM vedrà una piacevole novità tra le case protagoniste, con la Honda in procinto ad entrare nella prossima stagione. L’ingresso del marchio giapponese nel campionato ora gestito da ADAC potrebbe avvenire nella prossima stagione insieme al team AiM GT, neonato team tedesco con sede a Chemnitz che ha espresso sul proprio sito web l’interesse ad entrare nel DTM nel 2024.
AiM GT è gestito da Frizzi Arnold, Bjorn Friedrich e Klaus Peter Melchiori, quest’ultimo già presente nel team T3 Motorsport che ha partecipato al campionato DTM 2021 e ai primi quattro round della stagione 2022. AiM GT si propone come un team senza scopo di lucro, con l’intento e la volontà di investire su giovani talenti, con una coppia piloti composto da un uomo e una donna per le due vetture che porteranno in pista.
AiM GT ha l’obiettivo di portare in pista due Honda NSX GT3 Evo22s, prototipo GT3 della casa giapponese attualmente protagonista nel campionato Super GT nipponico, nel GT World Challenge americano (con il nome di Acura), europeo ed asiatico e nella Le Mans Cup.
Nel caso in cui questa operazione dovesse andare in porto, il 2024 vedrà la Honda fare il proprio debutto assoluto nel campionato DTM, tolta la parentesi dei due eventi extra-campionato disputati nel 2019 in cui DTM e Super GT hanno gareggiato insieme ad Hockenheim e al Fuji, con Jenson Button tra i piloti portati in pista.
Frizzi Arnold ha rilasciato questo commento riguardo la volontà di entrare nel DTM: “Non vediamo l’ora di iniziare il nostro programma DTM il prossimo anno. Il DTM è un nome molto speciale in tutto il mondo e ogni appassionato di motorsport sa cosa si nasconde dietro queste tre lettere. Il fatto di schierare anche una vera rarità come la Honda NSX GT3 rende il tutto ancora più speciale. Una caratteristica speciale sarà la nostra formazione di piloti: ciascuna delle due auto sarà guidata da un pilota uomo e da una pilota donna. Decideremo quali saranno durante le nostre sessioni di talent scouting che faremo in autunno”.
Immagine: AiM GT
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.