DTM | Addio a fine stagione per Mike Rockenfeller

Mike Rockenfeller ha deciso di separarsi dal DTM e dal marchio Audi dopo quindici anni di carriera al termine di questa stagione: nel suo futuro c’è l’endurance

Dal prossimo anno il DTM perderà uno dei personaggi più importanti della sua storia, Mike Rockenfeller. Il tedesco, infatti, lascerà definitivamente il campionato di cui si è laureato campione nel 2013 per dedicarsi ad altri progetti per il prosieguo della sua carriera. Ma Rockenfeller non dirà solo addio al DTM, ma anche all’Audi, marchio col quale corre dal 2007 e che lo ha sempre sostenuto durante ogni stagione nel turismo tedesco. Con la Casa di Ingolstadt ha anche trionfato nella 24 ore di Le Mans del 2010 e proprio nell’endurance ci sarà il futuro di Rockenfeller dopo l’addio al DTM.

L’annuncio è arrivato oggi pomeriggio, in conferenza stampa ad Hockenheim, dopo il bellissimo podio di Gara 1: “Il DTM è stato casa mia per quindici anni, ma dopo l’ultima gara al Norisring darò il mio addio al campionato. E non lascerò solo il DTM ma anche Audi, dove sono cambiate tante cose negli ultimi anni. Molte delle persone che hanno lavorato con me non fanno più parte di questa Casa, per cui è giunto il momento di cambiare e affrontare nuove sfide.

Sicuramente resteranno nel mio cuore i tanti successi ottenuti con Audi e le persone speciali che ho conosciuto qui e sono state importanti per la mia carriera, come Wolgang Ullrich e Dieter Gass. A loro sarò sempre grato.”

Ha poi proseguito Rockenfeller, parlando del suo futuro: “Non nascondo che mi abbia sempre affascinato l’endurance e i progetti dei vari prototipi sono molto allettanti. Ma, al momento, non posso far altro che valutare tutte le opzioni che mi presenteranno e decidere al meglio il proseguimento della mia carriera.

Il DTM sarà, quindi, orfano di uno sei ultimi veterani, di un vero campione che ha contribuito a renderlo grande. Un pilota e una persona che mancherà molto all’interno del paddock dal prossimo anno.

Immagine di copertina: DTM Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM