Abt Sportsline annuncia ufficialmente i piani per il 2024. Il team continuerà con Audi. Red Bull torna il nuovo main sponsor della squadra.
da Hockenheim
Al termine del venerdì Abt Sportsline svela i suoi piani per il 2024. La compagine tedesca, la più vincente ancora in attività nel DTM, continuerà a correre con Audi nonostante la casa madre abbia deciso di interrompere in via ufficiale il programma GT3. La lineup piloti resta invariata, con Kelvin van der Linde e Ricardo Feller al volante, rispettivamente, delle vetture #3 e #7.
Torna Red Bull come main sponsor. La compagnia di bevande energetiche ha forgiato la storia della categoria proprio con Abt. Il connubio tra le due parti, durato dal 2002 al 2018, ha visto la squadra di Kempten conquistare due titoli, entrambi con Mattias Ekstrom.
“Siamo orgogliosi di essere il primo team a presentare per intero il pacchetto tecnico per la prossima stagione del DTM”, dice Martin Tomczyk, direttore di Abt Motorsport. “Abt e Audi sono state assieme nel DTM per 24 anni. Non puoi terminare a cuor leggero una partnership così valida e ricca di successi raggiunti, anche se la situazione generale può sempre cambiare. Il ritorno di Red Bull sulle nostre auto è la ciliegina sulla torta che metterà le ali a tutti i membri del team.”
Kelvin van der Linde dichiara: “Sono davvero contento con Abt e spero che i miei piani di rimanere a lungo assieme restino intatti. La collaborazione con Ricardo è andata molto bene negli ultimi due anni. Credo che la nostra sia una delle coppie più forti dell’intera griglia.” Ricardo Feller aggiunge: “Correre nel DTM è sempre stato il mio sogno, e farlo in un team come Abt mi rende davvero felice. Io e Kelvin siamo una buona coppia. Spero nella possibilità di essere ancora più forti l’anno prossimo grazie al sostegno di Red Bull.”
Franz Watzlawick, CEO Beverage Business di Red Bull, invece, è telegrafico: “Sono contento che, dopo tutto quello che abbiamo raggiunto, siamo tornati insieme.”
Media: Abt Sportsline on X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.