DTM | Abt Sportsline con Rockenfeller e van der Linde al volante di due Audi

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 5 Marzo 2021 - 14:00
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
DTM | Abt Sportsline con Rockenfeller e van der Linde al volante di due Audi

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  DTM

Anche la storica squadra di Kempten sarà al via del campionato 2021 con due piloti ufficiali di Ingolstadt


Nonostante il passaggio dalle vetture Class One alle GT3 e la conseguente virata da programmi ufficiali a progetti maggiormente legati ai privati, l’impegno di Audi nel DTM sarà ancora importante e ambizioso.

Dopo l’annuncio del team Rosberg, che schiererà il vice-campione in carica Nico Müller e il rookie Dev Gore, anche il team Abt Sportsline continuerà a gareggiare nella serie tedesca con le R8 LMS Evo GT3 e sarà rappresentato da due piloti ufficiali del marchio di Ingolstadt: Mike Rockenfeller e Kelvin van der Linde.

La squadra di Kempten è entrata a far parte del DTM già nel 2000, curando le nuove Audi TT-R in forma privata prima dell’ingresso ufficiale della Casa degli Anelli che avvenne solo nel 2001. In questo ventennio di partecipazione al campionato, Abt Sportsline ha vinto ben cinque titoli piloti anche se l’ultimo risale solamente al 2009 con Timo Scheider.

Per Rockenfeller sarà la 15esima stagione consecutiva nel DTM e sempre con il marchio di Ingolstadt, anche se con Abt ha gareggiato solo nel 2011 e nell’ultimo round del 2016. Nel palmarès del pilota di Neuwied si annovera anche un titolo, vinto nel 2013 a coronazione del debutto della nuova Audi RS5. Per van der Linde, entrato nel programma Audi già nel 2014, sarà invece il debutto nella categoria che nel frattempo ha visto protagonista il fratello Sheldon, legato però a BMW.

Queste le parole di Rockenfeller: “Abt è un protagonista permanente e speciale del DTM. Hanno sempre dimostrato di poter correre per il titolo e hanno una motivazione senza eguali. Penso che sia bello tornare a gareggiare insieme. Sono entusiasta per questa nuova stagione e credo che sarà davvero appassionante”.

Van der Linde ha aggiunto: “Competere nel DTM è un sogno che si realizza per me e sono fiero che mi sia stata data questa opportunità. Conosco la R8 LMS molto bene, questa nuova e appassionante fase del DTM arriva nel momento giusto”.

L’amministratore delegato e direttore sportivo di Abt Sportsline, Thomas Biermaier, ha concluso: “Mike conosce il DTM alla perfezione dopo 14 anni e Kelvin sa ogni dettaglio della R8 LMS. Credo che con questo duo, in un team come il nostro, si possa puntare a grandi risultati. Si può già capire quanto sia alto il livello del DTM quest’anno. Vogliamo recitare un ruolo da protagonisti, vincendo gare e lottando per il titolo. Questo è possibile solo attraverso grande passione e lavoro di squadra, per tanti anni lo spirito del team Abt è stato questo”.

Immagine copertina: DTM Twitter

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live