Date una moto a Dani Pedrosa!

BlogCamonjenson
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
6 Giugno 2018 - 13:09
Home  »  BlogCamonjenson

Una moto per Dani Pedrosa, subito. L’arrivo di Jorge Lorenzo nel team HRC ad affiancare Marc Marquez ha messo di fatto “a piedi” il numero 26 spagnolo che dopo una carriera passata con Honda dovrà cercare necessariamente una sistemazione per il 2019.

Al di là delle parole di circostanza dello stesso Pedrosa che parla di “cambiamenti necessari”, i giapponesi hanno il dovere di aiutare lo spagnolo a trovare una soluzione per il futuro. Glielo devono per quello che Dani ha dato a loro in termini di vittorie, di “ossa rotte” ma soprattutto di lealtà nei confronti dei compagni di squadra che si sono alternati al suo fianco.

Pedrosa ha avuto il “difetto” unito anche alla sfortuna di non riuscire mai a cogliere l’occasione giusta per arrivare al titolo della MotoGP che fino ad ora gli è sempre sfuggito. L’errore dell’Estoril 2006 che quasi costò il titolo mondiale al compianto Nicky Hayden è stato “pagato” a caro prezzo a livello di risultati sportivi dal numero 26 negli anni successivi.

Con quasi tutte le selle occupate, soprattutto quelle competitive per Pedrosa non sarà facile trovare una soluzione valida. Onestamente l’atteggiamento di Honda non mi ha convinto più di tanto, lasciando lo spagnolo che come scritto sopra ha dato tanto al marchio giapponese, con davvero poche alternative.

Non avere in griglia nel 2019 un pilota come Dani Pedrosa sarebbe un grande peccato, speriamo possa arrivare una soluzione valida in attesa delle sue parole nel prossimo GP di Spagna dove chiarirà il suo futuro.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO