Damon Hill dice la sua su Lewis Hamilton e Nico Rosberg

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
18 Maggio 2014 - 13:53
Home  »  F1

Damon Hill ha detto la sua circa la coppia di piloti della Mercedes – Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Parlando del pilota inglese, Hill ha apprezzato la maturità e l’equilibrio da lui acquisiti: “È decisamente maturato. Non solo, ha anche trovato un senso di equilibrio dentro di sé”. “Non è facile arrivare in Formula Uno quando si è molto giovani. È un ambiente estremo in molti sensi, come il fatto di viaggiare molto, le persone che si incontrano, le pressioni, la stampa, cose di questo genere”.

“Ci vuole un po’, per un pilota, nell’accettare queste responsabilità. Dopo subentra l’abitudine e gestiscono meglio le situazioni. Lewis ora, assieme al suo straordinario talento, è anche molto felice e sembra davvero essere a suo agio” ha continuato. “Ha preso un grosso rischio nello spostarsi dalla McLaren – la sua “casa” – alla Mercedes, una squadra che veniva vista come un bell’azzardo. Ma lui ha preso le sue decisioni in autonomia e ora sta approfittando al massimo di quest’occasione”.

E cosa ha detto Damon Hill di Nico Rosberg? Come farà il tedesco a battere il compagno di squadra, che è in forma pressoché perfetta, e grazie a questa sua forma e alla sua velocità e concentrazione, viene considerato praticamente imbattibile?

“Nico non ha molta scelta: deve battere Hamilton in pista. Puoi anche fare pressione psicologica, ma fintanto che non sei in grado di mettere la monoposto davanti al tuo compagno di squadra, è tutto inutile”. “Rosberg ha avuto due occasioni per battere Lewis – in Bahrain e in Spagna, ma se l’è lasciate sfuggire. Potrebbero essere già due occasioni perse pesanti: bisogna anche evitare di iniziare a mettere in dubbio le proprie capacità di battere l’avversario, altrimenti, è la fine”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO