Il ribaltamento al dodicesimo chilometro della tappa odierna ha costretto il nove volte iridato a rimandare l’appuntamento col successo generale
Un altro grande nome è fuori dalla Dakar 2025 sin dalle prime fasi. L’edizione attuale della gara di rally raid non era iniziata nel migliore dei modi per Sébastien Loeb, che nella prima giornata aveva perso mezz’ora, quest’oggi è stato protagonista di un incidente dopo i primi chilometri.
Il ribaltamento non ha impedito al francese di tagliare il traguardo di Al Henakiyah, anche se con oltre un’ora di ritardo da Saood Variawa, vincitore della tappa.
Purtroppo per il nove volte campione WRC, i danni rimediati sono talmente ingenti che la FIA non ha dato il via libera alla Dacia #219 di continuare l’avventura saudita nel 2025. Con Loeb è quindi il secondo ritiro di rilievo – tra i protagonisti della classe auto – in tre giornate, dopo quello di ieri di Carlos Sainz.
Immagine di copertina: Rally Dakar / ASO
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.