Decisivo il danneggiamento del roll-cage sul Ford Raptor, che non può essere riparato creando problemi di sicurezza
Purtroppo la Dakar 2025 di Carlos Sainz, vincitore della passata edizione, si è conclusa dopo soli tre giorni. Il pesante incidente occorso nella prima parte della tappa da 48 ore aveva portato lo spagnolo a perdere molto tempo sugli avversari, oltre a ritrovarsi con tanti danni sul proprio Ford Raptor.
Nonostante ciò, “El Matador” ha proseguito fino alla bandiera a scacchi del maxi evento di due giorni, chiudendo però con un ritardo di oltre un’ora e mezza da Yazeed Al Rahji, vincitore della tappa.
A poche ore dal termine della giornata in Arabia Saudita è arrivato l’annuncio del ritiro di Sainz dalla corsa, dopo solo tre giornate, a causa del danneggiamento del roll-cage di protezione, il quale non può essere riparato, impedendo il proseguo della competizione per motivi di sicurezza. In questo modo non potrà difendere il titolo conquistato la passata stagione e puntare alla quinta affermazione nella più importante gara di rally raid dell’anno.
Immagine di copertina: Rally Dakar / ASO
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.