Coulthard: “Credo che Fernando avrà la meglio su Kimi”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
8 Marzo 2014 - 09:48
Home  »  F1

David Coulthard crede che Fernando Alonso avrà la meglio su Kimi Raikkonen, ma non si aspetta scontri all’interno del team.

C’è molta curiosità attorno alla coppia di piloti della Ferrari, ma l’ex-pilota di F1 e ora commentatore per la BBC crede che i due possano andare d’accordo e lavorare bene assieme.

“Alcuni la vedono come una questione di tempo, perché tutto vada a rotoli, ma io la vedo diversamente – non penso che Kimi sia un ‘animale politico‘. Sono stato suo compagno di squadra in McLaren e, o era addormentato, o guidava al massimo la monoposto. Credo che continuerà a fare così anche in Ferrari”.

“Durante la stagione credo che Fernando Alonso avrà la meglio, ma perché è più familiare con il team, che è stato costruito attorno a lui negli ultimi anni; anche se la monoposto che hanno sviluppato attorno a lui è cambiata profondamente. Potremmo comunque avere delle sorprese, sono entrambi dei campioni del mondo”.

C’è anche il dubbio che il pilota finlandese non abbia ancora molti anni da correre in F1: “Più che un problema di età, è proprio il fatto che negli anni, accumuli una certa quantità di negatività e delusione nella carriera, e questo peso diventa sempre più impegnativo. Nessuna carriera è fatta di successo, successo e ancora successo. È proprio una questione di quando senti di non poterne più e senti di voler fare qualcos’altro”.

“Sarà interessante vedere i due all’opera, ma non vedo scontri tra loro, vedo degli stimoli positivi che spingono entrambi a dare il meglio”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO