Corea ufficialmente fuori dal mondiale 2015

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Non che la notizia possa destare molto scalpore, visto il tenore delle gare svolte a Yeongam, ma è ora più che ufficiale che il Gp della Corea nel 2015 non si correrà.

Inizialmente era stato inserito nel calendario sebbene gli stessi organizzatori ne fossero totalmente ignari, e già la cosa aveva lasciato qualche dubbio. D’altronde, gli stessi avevano già comunicato le difficoltà nel portare la F1 ancora presso il loro impianto, dopo aver perso circa 170 milioni di euro nei quattro anni in cui il Gran Premio si è svolto.

Alcuni avevano addirittura pensato che portare, con la Corea, il numero di Gran Premi a 21 fosse unicamente uno scherzetto per aggirare la regola sul numero delle power unit a disposizione per ogni pilota. Dal 2015 saranno infatti quattro e non più cinque, ma con il superamento delle 20 gare se ne sarebbe comunque aggiunta una a disposizione, tornando al numero del 2014.

Nessun pericolo comunque. Il Gp della Corea non si terrà (e non ci strapperemo i capelli per questo), e le gare rimarranno ‘solo’ 20, vista la conferma del GP del Messico.

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE