Si è svolta a Melbourne la prima conferenza stampa dell’anno. Ai microfoni i due piloti australiani (Mark Webber e Daniel Ricciardo), Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Sebatian Vettel.
Dopo le domande di rito sull’inizio dell’anno, le prospettive e le aspettative, al centro della conferenza, oltre alle (poche) novità quali il passaggio di Hamilton in Mercedes, il dilemma gomme che pare essere il vero punto interrogativo del weekend. I piloti intervenuti a riguardo hanno fatto capire chiaramente che, durante i test invernali, le gomme non duravano. Erano veloci sul giro singolo ma non sul long run. A tratti i piloti sono sembrati quasi imbarazzati dal dover rispondere alle domande sulle coperture.
Pertanto ci sarà da capire come si comporteranno a Melbourne, dove le temperature potrebbero essere ben diverse e i piloti sperano possano degradarsi decisamente meno. Anche se questo fine settimana, come anticipato, ci saranno addirittura le Supersoft a disposizione.
Hamilton ha aggiunto che, nonostante i problemi riscontrati, “le gomme saranno comunque uguali per tutti”. Tutti, quindi, avranno gli stessi problemi. Grande punto domanda sul primo appuntamento dell’anno.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.