Si è svolta a Melbourne la prima conferenza stampa dell’anno. Ai microfoni i due piloti australiani (Mark Webber e Daniel Ricciardo), Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Sebatian Vettel.
Dopo le domande di rito sull’inizio dell’anno, le prospettive e le aspettative, al centro della conferenza, oltre alle (poche) novità quali il passaggio di Hamilton in Mercedes, il dilemma gomme che pare essere il vero punto interrogativo del weekend. I piloti intervenuti a riguardo hanno fatto capire chiaramente che, durante i test invernali, le gomme non duravano. Erano veloci sul giro singolo ma non sul long run. A tratti i piloti sono sembrati quasi imbarazzati dal dover rispondere alle domande sulle coperture.
Pertanto ci sarà da capire come si comporteranno a Melbourne, dove le temperature potrebbero essere ben diverse e i piloti sperano possano degradarsi decisamente meno. Anche se questo fine settimana, come anticipato, ci saranno addirittura le Supersoft a disposizione.
Hamilton ha aggiunto che, nonostante i problemi riscontrati, “le gomme saranno comunque uguali per tutti”. Tutti, quindi, avranno gli stessi problemi. Grande punto domanda sul primo appuntamento dell’anno.
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
