CIV | Puccetti Racing wild card a Misano

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
24 Luglio 2020 - 10:50
Home  »  Motorsport

Forés, Mahias ed Öttl in pista questo weekend in attesa della WorldSBK


Manca poco alla ripresa del Mondiale Superbike, ed è tempo di cominciare a scaldare i motori in vista della stagione 2020. Il team Puccetti Racing ha deciso di concedere ai propri piloti l’opportunità, per togliersi di dosso un po’ di ruggine causata dallo stop forzato indotto dalla pandemia di COVID-19, di prendere parte come wild card al secondo round del CIV.

Come per il primo round, quando il team Bardahl Evan Bros era sceso in pista con Andrea Locatelli in Supersport 600, anche Xavi Forés, Lucas Mahias e Philipp Öttl avranno dunque la possibilità di riprendere il feeling con la moto e le corse sul tracciato di Misano durante questo weekend. Tutti i piloti saranno trasparenti ai fini della classifica; essi infatti non prenderanno punti nel caso di un piazzamento in top 15.

Forés salirà sulla Kawasaki Ninja ZX-10RR in configurazione mondiale nella categoria Superbike, mentre Öttl e Mahias saranno al via della categoria Supersport 600 con la ZX-6R conforme al regolamento del CIV.

Xavi Forés: “La gara di Misano sarà un ottimo banco di prova per tornare in sella dopo un lunghissimo stop. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare assieme alla mia squadra e riprendere il programma che avevamo iniziato in Australia. Saranno chilometri preziosi prima dell’appuntamento di Jerez e ringrazio la FMI che ci ha permesso di partecipare ad uno dei più importanti campionati nazionali al mondo”.

Lucas Mahias: “Sono molto contento di poter tornare a correre dopo un così lungo periodo. Non ho mai corso nel CIV e non conosco i miei avversari, ma sono certo che saranno molto agguerriti, anche perché faranno di tutto per cercare di battere i piloti del mondiale. Mi impegnerò al massimo perché il team Puccetti viene dal CIV e quindi per Manuel sarà importante fare una bella figura”.

Philipp Öttl: “Non vedo l’ora di correre nel Campionato Italiano e di tornare a lavorare con la mia squadra. Non ho mai smesso di allenarmi e sono pronto. Durante la sosta mi sono potuto allenare con la ZX-6R stock che mi ha fornito Manuel Puccetti su diverse piste e quindi mi sento pronto per disputare queste due gare”.

Immagini: Twitter / @PuccettiRacing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO