CIV PreMoto3 | Mugello 2021: Ferrandez e Trolese vittoriosi

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dal 16 al 18 aprile sul tracciato del Mugello è andato in scena il primo appuntamento del Campionato italiano di velocità classe PreMoto3.


Venerdì 16 aprile al Mugello si sono scontrati i trentasette giovanissimi piloti della categoria CIV PreMoto3 per aggiudicarsi i posti sulla griglia di partenza. Durante il giorno 16 è avvenuta la Q1, seguita sabato dalla Q2.

Per tutto il weekend, a partire proprio dalle prove, i pilotini del CIV PreMoto3 hanno potuto godere di un bel tempo, percorrendo i 62.940 metri previsti nelle due manche e portando a termine le gare, entrambe con dodici giri ciascuna.

Ad ottenere la pole position è stato Cesare Tiezzi in sella alla sua CS del team AC Racing Team, mentre a seguire si sono schierati Riccardo Trolese e Cristian Basso.

Leonardo Zanni, con la sua CS, si è qualificato solamente al quinto posto invece. Situazione differente nelle qualifiche 2, dove ad aggiudicarsi la prima casella è stato lo spagnolo Alberto Ferrandez, seguito da Trolese e Amadori. I tempi sono stati interessanti, difatti si è girato sul 2’05”.

Gara-1

I tempi si sono abbassati in gara-1 nella giornata di sabato, dove si è raggiunto il 2’04” firmato da Ferrandez con la sua 2WheelsPoliTo, vincitore della prima manche. Ottima prestazione per Zanni, che si è confermato secondo in pista, ma nella categoria PreMoto3 a segnare il miglior tempo è stato il team D34G Racing con il pilota Flavio Massimo Piccolo, girando in 2’04″360.

Weekend sfortunato per il cattolichino Valentino Casalboni e i suoi compagni di squadra del team X Racing Phantom che non sono riusciti a classificarsi a causa di problemi tecnici non risolvibili nei box durante le prove libere del giovedì.

Gara-2

Una domenica con poche differenze rispetto alla giornata di sabato: sul circuito del Mugello a capitanare la formazione in gara è stato Trolese, seguito dal vincitore del sabato Ferrandez. Mentre Zanni si è ritrovato nelle retrovie al quinto posto, Piccolo ha continuato a girare forte segnando il miglior tempo in gara, alzando l’asticella a 2’04″664. I tempi in gara-2 si sono leggermente abbassati toccando il 2’04.

Il weekend terminato con gara-1 e gara-2 vede al comando, in questo CIV PreMoto3, lo spagnolo Ferrandez con 45 punti e con 4 di vantaggio su Trolese; Leonardo Zanni terzo con 33 punti. Per la classifica costruttori ritroviamo il team 2WheelsPoliTo seguito da CS con 36 punti e Beon con 21 punti.

Non resta che attendere il prossimo appuntamento sul circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, per il weekend del 15 e 16 maggio.

Fonte immagine: Civ.tv, federmoto.it

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci