CIV PreMoto3 | Mugello 2021: Ferrandez e Trolese vittoriosi

Motorsport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Erica Zizzi
20 Aprile 2021 - 21:39
Home  »  Motorsport

Dal 16 al 18 aprile sul tracciato del Mugello è andato in scena il primo appuntamento del Campionato italiano di velocità classe PreMoto3.


Venerdì 16 aprile al Mugello si sono scontrati i trentasette giovanissimi piloti della categoria CIV PreMoto3 per aggiudicarsi i posti sulla griglia di partenza. Durante il giorno 16 è avvenuta la Q1, seguita sabato dalla Q2.

Per tutto il weekend, a partire proprio dalle prove, i pilotini del CIV PreMoto3 hanno potuto godere di un bel tempo, percorrendo i 62.940 metri previsti nelle due manche e portando a termine le gare, entrambe con dodici giri ciascuna.

Ad ottenere la pole position è stato Cesare Tiezzi in sella alla sua CS del team AC Racing Team, mentre a seguire si sono schierati Riccardo Trolese e Cristian Basso.

Leonardo Zanni, con la sua CS, si è qualificato solamente al quinto posto invece. Situazione differente nelle qualifiche 2, dove ad aggiudicarsi la prima casella è stato lo spagnolo Alberto Ferrandez, seguito da Trolese e Amadori. I tempi sono stati interessanti, difatti si è girato sul 2’05”.

Gara-1

I tempi si sono abbassati in gara-1 nella giornata di sabato, dove si è raggiunto il 2’04” firmato da Ferrandez con la sua 2WheelsPoliTo, vincitore della prima manche. Ottima prestazione per Zanni, che si è confermato secondo in pista, ma nella categoria PreMoto3 a segnare il miglior tempo è stato il team D34G Racing con il pilota Flavio Massimo Piccolo, girando in 2’04″360.

Weekend sfortunato per il cattolichino Valentino Casalboni e i suoi compagni di squadra del team X Racing Phantom che non sono riusciti a classificarsi a causa di problemi tecnici non risolvibili nei box durante le prove libere del giovedì.

Gara-2

Una domenica con poche differenze rispetto alla giornata di sabato: sul circuito del Mugello a capitanare la formazione in gara è stato Trolese, seguito dal vincitore del sabato Ferrandez. Mentre Zanni si è ritrovato nelle retrovie al quinto posto, Piccolo ha continuato a girare forte segnando il miglior tempo in gara, alzando l’asticella a 2’04″664. I tempi in gara-2 si sono leggermente abbassati toccando il 2’04.

Il weekend terminato con gara-1 e gara-2 vede al comando, in questo CIV PreMoto3, lo spagnolo Ferrandez con 45 punti e con 4 di vantaggio su Trolese; Leonardo Zanni terzo con 33 punti. Per la classifica costruttori ritroviamo il team 2WheelsPoliTo seguito da CS con 36 punti e Beon con 21 punti.

Non resta che attendere il prossimo appuntamento sul circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, per il weekend del 15 e 16 maggio.

Fonte immagine: Civ.tv, federmoto.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live