CHI SIAMO

P300.it | Passione a 300 all’ora è un network che si occupa di Motorsport inaugurato alla fine del 2012. Nato dalla voglia di alcuni amici di coltivare insieme la loro Passione per il motorsport e condividerla con il Web, si pone come obiettivo quello di raccogliere gli appassionati del mondo dei motori e diventarne un punto di riferimento.

Inizialmente incentrato sulla sola Formula 1, il network si è espanso progressivamente ad altre categorie delle quattro ruote abbracciando col tempo anche le due ruote. Nel 2019 P300.it si occupa di oltre quindici categorie motoristiche dalla F1 alla MotoGP passando per Formula E, WEC, Indycar e WRC per citarne alcune.

Nel 2019 due novità: nasce “Focus”, un’area dedicata a team e piloti per raccontare il motorsport dal punto di vista dei protagonisti e parte la collaborazione con Vandone Film.

Il network, oltre a contare un forum di discussione (http://forum.p300.it) è presente con canali Social dedicati:

Facebook, Pagina e Gruppo
Twitter 
Instagram 
Telegram 

Il venerdì, dalle 16.00 alle 17.00, va in onda su Radio 5.9 (http://www.radio5punto9.it/) Stop&Go, programma dedicato al motorsport condotto da Andrea Ettori e Federico Benedusi.

Chi siamo 1
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

Segue F2, F3, WEC, WRC, FE, WTCR

Chi siamo 2
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

Segue Motomondiale, SBK, WRX
Blog | Parola di Corsaro

Fondatore
Segue F1

Chi siamo 4
Nato a Udine 27 anni fa, sono un ingegnere civile appassionato di strade. Cresciuto con la F1, sono appassionato di ogni forma di motorsport, senza esclusioni. Maniaco della Nascar dal 2014, nel settembre del 2016 sono sbarcato su Twitter per raccontarla giorno per giorno. Sono un amante delle statistiche sportive e la prova che anche nei momenti più difficili può nascere qualcosa di buono.

Segue NASCAR

Chi siamo 5
Appassionato di motorsport fin da piccolo, cresciuto con i v8 e convivente con i v6. La mia nostalgia è colmata dall’Indycar, che adoro tutt’oggi, di cui mi occupo qui fra un compito e una gara su iRacing. Cerco di star positivo e non mollare mai

Segue Indycar
Blog | Vadoalmax

Chi siamo 6
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

Segue MXGP, Supercross
Blog | Camonjenson

Chi siamo 7
Sono nato il 16 maggio '76, quando la Ferrari fece doppietta in Belgio con Lauda e Regazzoni: in quel momento i miei cromosomi hanno avuto una decisiva mutazione. Nascondendomi talvolta dietro il nickname "sundance76", continuo tuttora a predicare per le vie del web una singolare religione: la Storia delle Corse Automobilistiche.

Fondatore
Testi storici

Sviluppo grafico, statistiche, mappe circuiti

Segue Indycar, F1, F2

Chi siamo 10
un po' vecchietto e GRAN tifoso di Bruno !

Fondatore

Chi siamo 11
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

Segue F1

Chi siamo 12
Fiorentino, più vicino alla quarantina che non alla trentina. Appassionato di storia, di storie e di biografie che prova anche a scrivere per hobby. Ama i cani e la sua famiglia. Ammira John Kennedy, Gabriel Batistuta e Federico Buffa. Una delle sue più grandi fortune è essere riuscito a vivere la carriera di Ayrton Senna che corre sempre nel suo cuore perchè in Paradiso non esistono i muri...

Fondatore
Testi storici

Chi siamo 13
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

Fondatore ed Admin
Segue F1, F3, Motomondiale
Blog

Amministratore Forum

Riproduzioni monoposto

Chi siamo 16
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'. Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

Segue F1

Hanno collaborato in passato: Giancarlo Ceccoli (2014-2016), Luca Salvarani (2015-2016), Giovanni Talli (2012-2016), Andrea Grillo (2013-2016).