Che Mclaren sarà?

Autore: Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 7 Gennaio 2016 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Che Mclaren sarà?
P300
Home  »  BlogCamonjenson

La stagione 2015 della Mclaren Honda è stata disastrosa, con Button e Alonso costretti a lottare per le posizioni di rincalzo. Ora con l’inizio del nuovo anno il team di Woking e soprattutto Honda sono chiamati a dare una svolta per non ripetere i risultati dell’ultimo campionato.

Ma come sarà la nuova Mclaren Mp4-31?. Come dichiarato dal team principal Boullier la veste aerodinamica continuerà ad essere “aggressiva” soprattutto nella zona posteriore della monoposto. A Woking sono convinti che per battere la Mercedes sia necessario un progetto non convenzionale che possa permettere uno sviluppo costante durante il campionato.

Il telaio della Mp4-30 è stato più volte lodato dagli stessi piloti e da molti addetti ai lavori che lo ritengono una base importante da dove far ripartire la rinascita della squadra. Il vero step decisivo probabilmente per il 2016 della Mclaren dovrà farlo Honda. La PU dell’ultima stagione ha dato grandi problemi d’affidabilità e prestazioni. La zona dove i giapponesi dovranno lavorare duramente è quella elettrica, la vera causa principale della mancanza di velocità della PU.

Adrian Newey è sicuro che se verrà risolto questo problema la Mclaren tornerà a vincere e se lo dice un tecnico come lui bisogna credergli.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA