CEV Moto3 | Pedro Acosta vince a Portimão

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
13 Luglio 2020 - 15:37
Home  »  Motorsport

Il secondo appuntamento stagionale della Moto3 del FIM CEV Repsol, dopo il round iniziale di Estoril, è andato in scena oggi all’Autodromo dell’Algarve.

La gara è stata vinta da Pedro Acosta, che dopo la pole position è riuscito a confermarsi al traguardo. Acosta ha battuto in volata Xavi Artigas per soli 17 millesimi, dopo una bagarre che ha visto sette piloti nel gruppetto di testa.

David Salvador ha chiuso in terza posizione battendo anche lui in volata Daniel Holgado, staccato da Salvador di soli 10 millesimi. José Julián García ha concluso in quinta posizione davanti ad Adrián Fernández, mentre Max Cook è giunto settimo.

Gerard Riu ha terminato in ottava posizione davanti a Billy van Erde e Scott Ogden, mentre Diogo Moreira, Daniel Muñoz, Izan Guevara, Syraifuddin Azman ed il nostro Nicholas Spinelli hanno completato la zona punti.

Pedro Acosta e Xavi Artigas comandano adesso la classifica generale, entrambi a 45 punti, mentre David Salvador ed Adrián Fernández sono terzi a pari merito con 26 punti. Holgado e Josito García sono invece a 24.

Già dopo il secondo round il campionato la lotta per il titolo sembra una corsa a due, con Acosta ed Artigas che sembrano gli unici a poter ambire al titolo di Moto3 Junior World Champion. Vedremo comunque come si svilupperà la corsa al titolo nell’arco della stagione.

Prossimo appuntamento a fine agosto (29-30) sul circuito di Jerez.

Immagine di copertina: fimcevrepsol.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO