CEV Moto3 | Pedro Acosta vince a Portimão

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il secondo appuntamento stagionale della Moto3 del FIM CEV Repsol, dopo il round iniziale di Estoril, è andato in scena oggi all’Autodromo dell’Algarve.

La gara è stata vinta da Pedro Acosta, che dopo la pole position è riuscito a confermarsi al traguardo. Acosta ha battuto in volata Xavi Artigas per soli 17 millesimi, dopo una bagarre che ha visto sette piloti nel gruppetto di testa.

David Salvador ha chiuso in terza posizione battendo anche lui in volata Daniel Holgado, staccato da Salvador di soli 10 millesimi. José Julián García ha concluso in quinta posizione davanti ad Adrián Fernández, mentre Max Cook è giunto settimo.

Gerard Riu ha terminato in ottava posizione davanti a Billy van Erde e Scott Ogden, mentre Diogo Moreira, Daniel Muñoz, Izan Guevara, Syraifuddin Azman ed il nostro Nicholas Spinelli hanno completato la zona punti.

Pedro Acosta e Xavi Artigas comandano adesso la classifica generale, entrambi a 45 punti, mentre David Salvador ed Adrián Fernández sono terzi a pari merito con 26 punti. Holgado e Josito García sono invece a 24.

Già dopo il secondo round il campionato la lotta per il titolo sembra una corsa a due, con Acosta ed Artigas che sembrano gli unici a poter ambire al titolo di Moto3 Junior World Champion. Vedremo comunque come si svilupperà la corsa al titolo nell’arco della stagione.

Prossimo appuntamento a fine agosto (29-30) sul circuito di Jerez.

Immagine di copertina: fimcevrepsol.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Drop the Gate | Puntata #36

Ascolta qui la 36esima puntata di Drop the Gate, il podcast su Supercross e Motocross firmato P300.it con le voci di Andrea...

CONDIVIDI

CEV Moto3 | Pedro Acosta vince a Portimão 1
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE