Comincia con una vittoria la stagione 2020 del FIM CEV Repsol per Xavi Artigas. Il pilota del Leopard Impala Junior Team ha vinto ad Estoril una delle caratteristiche gare della classe Moto3, dove ha dovuto scontrarsi con vari piloti nel gruppetto di testa.
Artigas ha battuto al photofinish Pedro Acosta per soli tre millesimi, dopo aver combattuto per tutta la gara con lo stesso Acosta, Adrián Fernández, José Julián García, Daniel Holgado, il poleman David Salvador e Max Cook.
I primi due classificati sono riusciti negli ultimi giri a distanziare un po’ gli avversari, arrivando a fine gara da soli con un leggero vantaggio. Fernández ha chiuso in terza posizione a poco più di nove decimi da Artigas, mentre fuori dal podio Josito García ha chiuso in quarta posizione davanti ad Holgado, Salvador e Cook, tutti e quattro racchiusi in soli 302 millesimi.
Il secondo gruppetto ha visto Izan Guevara, Takuma Matsuyama e Kazuki Masaki completare la top 10, mentre Gerard Riu, David Muñoz, Nicholas Spinelli, Diogo Moreira e Joshua Whatley hanno chiuso la zona punti.
Immagine di copertina: Twitter / @leopardFIMCEV
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.