Matomo

CEV Moto3 | Estoril: Xavi Artigas è il primo vincitore della stagione

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Comincia con una vittoria la stagione 2020 del FIM CEV Repsol per Xavi Artigas. Il pilota del Leopard Impala Junior Team ha vinto ad Estoril una delle caratteristiche gare della classe Moto3, dove ha dovuto scontrarsi con vari piloti nel gruppetto di testa.

Artigas ha battuto al photofinish Pedro Acosta per soli tre millesimi, dopo aver combattuto per tutta la gara con lo stesso Acosta, Adrián Fernández, José Julián García, Daniel Holgado, il poleman David Salvador e Max Cook.

I primi due classificati sono riusciti negli ultimi giri a distanziare un po’ gli avversari, arrivando a fine gara da soli con un leggero vantaggio. Fernández ha chiuso in terza posizione a poco più di nove decimi da Artigas, mentre fuori dal podio Josito García ha chiuso in quarta posizione davanti ad Holgado, Salvador e Cook, tutti e quattro racchiusi in soli 302 millesimi.

Il secondo gruppetto ha visto Izan Guevara, Takuma Matsuyama e Kazuki Masaki completare la top 10, mentre Gerard Riu, David Muñoz, Nicholas Spinelli, Diogo Moreira e Joshua Whatley hanno chiuso la zona punti.

Immagine di copertina: Twitter / @leopardFIMCEV

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CEV Moto3 | Estoril: Xavi Artigas è il primo vincitore della stagione 1
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE