CEV Moto3 | Artigas, Guevara e García vincitori ad Jerez

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

I tre spagnoli sono i vincitori delle tre gare del weekend. Artigas rimane leader del campionato


Si sono conclusi, nel weekend appena passato, il terzo e quarto round del FIM CEV Repsol classe Moto3. A causa della pandemia sanitaria che stiamo vivendo, entrambi i round di Jerez de la Frontera si sono disputati in un unico weekend, con ben tre gare per la Moto3.

Tre vincitori diversi per altrettante gare, dunque, con la Spagna che ha conquistato un’incredibile tripletta in Andalusia grazie ai trionfi di Xavi Artigas, Izan Guevara e José Julián García.

Gara 1

Artigas si è imposto di misura nella prima gara del weekend, chiudendo in prima posizione sotto la bandiera a scacchi, davanti a Daniel Holgado e Gerard Riu, che hanno completato il podio.
Come la quasi totalità delle gare del panorama della Moto3, anche questa è stata caratterizzata da una lunga bagarre per la vittoria fra un gruppetto di testa.
Nove piloti, nella gara del sabato, si sono dati battaglia per la vittoria, con David Salvador che ha concluso in quarta posizione davanti a Diogo Moreira.
Sesta e settima posizione per José Antonio Rueda e Josito García, a chiusura del gruppetto, mentre la top 10 è stata completata da Izan Guevara, Syarifuddin Azman e Clément Rougé.
Zona punti anche per Joel Kelso, Joshua Whatley, Julián Giral, Tatchakorn Buasri ed il nostro Leonardo Taccini, al primo punto stagionale dopo gli zeri di Estoril e Portimão.
Ritiri importanti per Pedro Acosta ed il poleman Daniel Muñoz: il primo è incappato in un contatto con Holgado all’ultimo giro, finendo in terra; stessa sorte per il secondo, finito giù dopo una scivolata all’ultima curva.

Di seguito la classifica di gara.

Pedro Acosta.
Credits : Twitter / @leopardFIMCEV

Gara 2

Prima vittoria nel CEV Moto3 per Guevara in gara-2.
Il pilota spagnolo si è imposto sugli avversari sfruttando le bagarre tra i principali pretendenti al titolo.
Guevara è arrivato al traguardo davanti ad Artigas ed Acosta, mentre Holgado ed Adrián Fernández hanno completato la top 5. Kazuki Masaki, sesto, ha chiuso il gruppetto di testa.
Settima posizione per Moreira, primo del gruppetto degli inseguitori. Il pilota brasiliano è stato bravo a precedere Daniel Muñoz, Josito García e David Muñoz, che hanno completato la top 10.
Scott Ogden ha chiuso in undicesima posizione davanti a José Antonio Rueda, Azman, Lorenzo Fellon ed il nostro Taccini, che ha chiuso la zona punti per la seconda volta in stagione.

Di seguito la classifica di gara.

Izan Guevara

Gara 3

Josito García è stato il vincitore dell’ultima gara del weekend.
Il pilota del team SIC58 Squadra Corse, alla prima vittoria stagionale, ha approfittato della penalità inflitta a Guevara per essere andato su una delle strisce verdi poste oltre i cordoli all’ultimo giro, venendo così retrocesso di una posizione.
Acosta ha completato il podio in terza posizione, davanti a Riu, Masaki e Moreira, ultimo del gruppetto di testa.
Gara sfortunata per Artigas, coinvolto nella caduta di David Muñoz e finito in ghiaia. Il vincitore di gara 1 è riuscito a non cadere e a continuare la gara, finendo in ottava posizione grazie anche ad alcune cadute nel gruppetto di testa.
Fellon ed Ogden hanno completato la top 10 davanti a Rueda, Takuma Matsuyama, Julián Giral, Ondřej Vostatek ed Azman, che ha chiuso la zona punti.
Ritiro per i fratelli Muñoz, Daniel Holgado ed il nostro Filippo Maria Palazzi, mentre Taccini e Raffaele Fusco hanno chiuso rispettivamente in sedicesima e ventisettesima posizione, fuori dai punti.

Di seguito la classifica di gara.

José Julián García

Artigas comanda ancora la classifica di campionato a 98 punti, in vantaggio di 21 punti su Acosta (77 punti), mentre al terzo posto è salito García (65) davanti a Guevara (64).

Di seguito la classifica di campionato dopo il weekend appena concluso.

Il FIM CEV Repsol tornerà in azione il 3 e 4 ottobre, con il quinto ed il sesto round ad Aragón.

Immagini: fimcevrepsol.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

CEV Moto3 | Artigas, Guevara e García vincitori ad Jerez 5
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE