CEV Moto2 | Montella centra il terzo successo consecutivo a Portimão

Ancora una grande prestazione di Yari Montella, vincitore anche della prima gara di giornata a Portimão del CEV Moto2 dopo il fantastico primo round a Estoril.

Il pilota del team Ciatti non è partito benissimo dalla pole position, venendo superato da Niki Tuuli in partenza ma riprendendosi la prima posizione verso la metà del primo giro.

Yari ha potuto imporre così il proprio passo, venendo seguito a distanza ravvicinata dal finlandese. Tuuli non è poi riuscito a tenere il passo dell’italiano, accumulando via via un distacco sempre maggiore, chiudendo la gara ad oltre sette secondi da Montella.

La lotta per la terza posizione è stata una cosa a due fra Alessandro Zaccone ed Alejandro Medina. Zaccone è stato bravo a resistere agli attacchi di Medina, chiudendo in terza posizione sul gradino più basso del podio.

Adam Norrodin ha concluso in quinta posizione, battendo in volata Taiga Hada, ma i due hanno accusato un distacco di più di 20 secondi da Montella.

Aldeguer Fermin ed Alex Toledo, i primi due della Superstock 600, hanno chiuso in settima ed ottava posizione, mentre Mattia Rato ha tagliato il traguardo in nona posizione al termine di una buona gara, piazzandosi davanti a Sam Wilford.

Completano la zona punti Alessandro Zetti, Takeshi Ishizuka, Joan Diaz (terzo della Superstock 600), Kevin Orgis e Leon Orgis (quarto della Superstock 600).

Immagine di copertina: fimcevrepsol.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
CEV Moto2 | Montella centra il terzo successo consecutivo a Portimão 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE