Cetilar Racing in Pole in classe GTD per la 12 ore di Sebring 2024

Cetilar RacingFocus
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
15 Marzo 2024 - 23:35

Inizialmente in prima fila, Cetilar Racing eredita la Pole in classe GTD per la 12 ore di Sebring 2024

Una penalizzazione inflitta alla vettura che sarebbe dovuta partire davanti, giunta solamente poche ore dopo il termine della sessione di qualifica, ha promosso la Ferrari 296 GT3 numero 47 del team Cetilar Racing, che scatterà dalla pole nella classe GTD nella 12 Ore di Sebring, valevole quale secondo appuntamento della serie Endurance dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Per Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Giorgio Sernagiotto e per il team tutto italiano, si tratta anche della prima pole conquistata nel campionato americano, esattamente due anni dopo la vittoria ottenuta sempre in GTD nella grande classica della Florida (nel 2022 lo stesso equipaggio, per l’occasione su una Ferrari 488 GT3 EVO 2020, si era avviato dalla terza fila dello schieramento in virtù del quinto responso).

Una pole che è stata accolta in un clima di grande soddisfazione nel box del team Cetilar Racing, soprattutto per la competitività mostrata dalla Ferrari 296 GT3 che la squadra guidata dallo stesso Roberto Lacorte aveva portato al debutto la scorsa stagione.

Lo stesso Fuoco aveva ottenuto il terzo tempo della GTD nella prima sessione di prove libere e aveva svettato nel terzo e conclusivo turno di ieri. Il risultato di oggi è la prova che il team Cetilar Racing, sempre con il supporto tecnico di AF Corse, ha lavorato bene sulla Ferrari 296 GT3che ha portato al debutto la scorsa stagione, contribuendo in maniera importante allo sviluppo in ottica 2024.

Quella di oggi è stata una qualifica positiva. Però sappiamo tutti che la gara è molto lunga. Quindi domani dovremo cercare di gestire le energie, specialmente durante le prime ore, quando ci sarà molto caldo – ha commentato Fuoco al termine della qualifica – Cercheremo di fare il nostro meglio per sopravvivere e poi provare a spingere alla fine”.

La Mobil 1 Twelve Hours of Sebring prenderà il via domani mattina alle 9.40 locali (le 15.40 in Italia) e si concluderà domenica. L’intera gara potrà essere seguita in live streaming sul sito internet www.imsa.com/tv.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO