L’ultimo saluto a Dilano Van ‘t Hoff è stato celebrato ieri, in Olanda
Sono stati celebrati ieri alla periferia di Ridderkerk, in Olanda, i funerali di Dilano Van ‘t Hoff, il 18enne pilota del Team MP Motorsport scomparso in seguito ad un tragico incidente a Spa-Francorchamps in Formula Regional.
La cerimonia si è svolta all’insegna del ricordo del giovane olandese, con diversi video sulla sua carriera nel karting e nei primi anni in monoposto.
Il feretro di Van ‘t Hoff, recante il numero di gara, il 17, è stato portato sul palco da alcuni componenti del Team MP Motorsport e adagiato su un set di gomme, con il casco del pilota appoggiato sopra.
I primi a parlare, con una compostezza encomiabile, sono stati i familiari del pilota. Commovente il discorso della fidanzata Katrina, più volte fermata dalle lacrime. Tra le persone che si sono avvicendate sul palco, oltre ai membri del team, agli sponsor e a chi è stato vicino al pilota in questi anni e ha voluto ricordare un aneddoto, va segnalato il Presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, colpito di recente dalla scomparsa del figlio minore in un incidente stradale.

Visibilmente commosso, dopo aver ringraziato la famiglia “Per avermi permesso di essere qui”, Ben Sulayem ha ricordato: “Ho vissuto questo momento quattro mesi fa. Non è giusto per i familiari dire addio al proprio figlio, io ho dovuto salutare per sempre il mio più giovane. Quindi è un momento sicuramente emozionante per tutti noi.
Oggi siamo qui per salutare Dilano, un giovane pilota di talento, che ha lasciato in segno nei nostri cuori e nella storia del nostro sport. La sua crescita è stata rapida, dal karting alla F4 negli Emirati e poi in Spagna, dove ha mostrato il suo talento e la sua determinazione. Alla famiglia Van ‘t Hoff vanno le nostre più profonde condoglianze e supporto in questo momento difficile”.
“Come vi ho detto”, ha concluso il Presidente dopo aver letto il suo discorso “formale”, “Ho vissuto questo momento e sono senza parole. Sono venuto qui come padre prima che come uomo di Sport”. Ben Sulayem, infine, si è allontanato accarezzando il feretro del pilota.
La cerimonia, volutamente diretta a ricordare il ragazzo più che il pilota, è proseguita con altri ricordi, video e con della musica, protagonista all’inizio e alla fine. Al termine, il feretro è stato portato via dagli uomini del Team sulle note di “We are the Champions” dei Queen. Un finale toccante per l’ultimo saluto al giovane Dilano.
P300.it esprime ancora una volta le sue condoglianze alla famiglia e ai cari di Dilano van ‘t Hoff.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.