CEBI Motorsport lascia il Kartsport Circuit: obiettivo endurance

Cebi MotorsportFocus
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
21 Gennaio 2022 - 15:00

Dopo sei anni nel Kartsport Circuit i nostri amici della CEBI si lanciano in un nuovo progetto

La squadra brianzola con sede a Limbiate annuncia un’inedita sfida: lascia le gare sprint del campionato Kartsport Circuit dove per anni ha dominato in direzione di un programma endurance.

Ecco le parole del Team Principal Tommaso Cecconello: “Nel 2015, CEBI Motorsport ha ripreso le attività in pista (dopo un anno e mezzo di stop) impegnandosi nel Campionato Kartsport Circuit con l’obiettivo di crescere come Team e vincere. 6 anni dopo i risultati parlano chiaro: 86 gare – 28 pole position – 36 vittorie – 80 podi con 6 piloti diversi e 2 titoli (2019 e 2020).

In ogni anno di partecipazione abbiamo conquistato almeno 2 vittorie e, ad esclusione del 2017, siamo sempre stati in lotta per il titolo. Ringraziamo e salutiamo tutto lo staff e organizzazione del Kartsport Circuit per questi fantastici anni di corse.

Per noi è giunto il momento di abbracciare una nuova sfida che abbiamo individuato in un programma di gare endurance. Il primo anno (il 2022) sarà di transizione per noi; fino ad oggi abbiamo sempre partecipato a gare sprint della durata di 20 minuti, con il programma endurance saremo impegnati in gare di durata di 4-7-12 o anche 24 ore.

Il Team sicuramente si ingrandirà; abbiamo già individuato 8 piloti e siamo in piena riorganizzazione. A breve saremo in grado di confermare e presentare i volti della squadra e il programma definitivo che verrà condiviso anche con i nostri partner.

Per noi questa è una grande sfida e un nuovo mondo da scoprire; siamo sicuri che ce la metteremo tutta per avere successo e far crescere la squadra”.

La CEBI ha anche aperto una raccolta fondi per affrontare al meglio questo passaggio nell’endurance. La potete trovare a questo link.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live