CEBI Motorsport lascia il Kartsport Circuit: obiettivo endurance

Dopo sei anni nel Kartsport Circuit i nostri amici della CEBI si lanciano in un nuovo progetto

La squadra brianzola con sede a Limbiate annuncia un’inedita sfida: lascia le gare sprint del campionato Kartsport Circuit dove per anni ha dominato in direzione di un programma endurance.

Ecco le parole del Team Principal Tommaso Cecconello: “Nel 2015, CEBI Motorsport ha ripreso le attività in pista (dopo un anno e mezzo di stop) impegnandosi nel Campionato Kartsport Circuit con l’obiettivo di crescere come Team e vincere. 6 anni dopo i risultati parlano chiaro: 86 gare – 28 pole position – 36 vittorie – 80 podi con 6 piloti diversi e 2 titoli (2019 e 2020).

In ogni anno di partecipazione abbiamo conquistato almeno 2 vittorie e, ad esclusione del 2017, siamo sempre stati in lotta per il titolo. Ringraziamo e salutiamo tutto lo staff e organizzazione del Kartsport Circuit per questi fantastici anni di corse.

Per noi è giunto il momento di abbracciare una nuova sfida che abbiamo individuato in un programma di gare endurance. Il primo anno (il 2022) sarà di transizione per noi; fino ad oggi abbiamo sempre partecipato a gare sprint della durata di 20 minuti, con il programma endurance saremo impegnati in gare di durata di 4-7-12 o anche 24 ore.

Il Team sicuramente si ingrandirà; abbiamo già individuato 8 piloti e siamo in piena riorganizzazione. A breve saremo in grado di confermare e presentare i volti della squadra e il programma definitivo che verrà condiviso anche con i nostri partner.

Per noi questa è una grande sfida e un nuovo mondo da scoprire; siamo sicuri che ce la metteremo tutta per avere successo e far crescere la squadra”.

La CEBI ha anche aperto una raccolta fondi per affrontare al meglio questo passaggio nell’endurance. La potete trovare a questo link.

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima