CEBI Motorsport è Campione Kartsport Circuit 2020!

Cebi MotorsportFocus
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
10 Dicembre 2020 - 21:45

CEBI Campione Kartsport Circuit 2020 con Simone Camisa. La squadra brianzola con sede a Limbiate si conferma Campione anche nel 2020!

Castelletto di Branduzzo, 29/11/2020 – Come un anno fa, il KARTSPORT CIRCUIT fa tappa per l’ultimo appuntamento della stagione presso il Castelletto Circuit. A differenza del 2019, in cui il titolo era stato assegnato già nella penultima gara di campionato, la CEBI si presenta al via con il chiaro obiettivo di chiudere i giochi e riconfermarsi campione.

Un’assenza per Covid ed una gara sottotono a Cremona escludono quasi matematicamente dai giochi il Campione 2019 Matteo Cocciolo, che ha la necessita di imporsi in entrambe le gare ma allo stesso tempo necessita che i suoi avversari arrivino oltre l’ottavo posto.

Le aspettative del Team sono però rivolte a Simone Camisa che, grazie a un inizio di stagione straordinario, è il favorito per la conquista del titolo 2020. In lotta insieme a lui, distaccati di pochi punti, abbiamo un Mattia Della Bianca in straordinaria forma in questo finale di stagione e un agguerrito Patrick Caroprese.

Simone, il nostro numero 127, grazie a una giornata di attacco, difesa e testa chiude in terza posizione, conquistando proprio i punti che lo fanno diventare il nuovo Campione KARTSPORT CIRCUIT 2020.

Simone Camisa con il suo kart e il logo P300 sulla livrea

Nove gare – 4 pole position – 5 vittorie – 2 secondi posti – 2 terzi: questo è il riassunto in numeri di questo 2020.

Ecco le parole del Team Principal Tommaso Cecconello:

“Dopo un 2019 straordinario, con 10 vittorie su 13 gare, era difficilissimo riconfermarsi. Questo 2020, con l’impatto del Covid-19, ha reso tutto più difficile ed ostico. Siamo pero stati sempre consapevoli di avere due piloti fortissimi e di essere ben organizzati: l’inizio di stagione è stato super! Tutto cio è stato confermato da un doppio podio nel Campionato Italiano, vetrina molto importante per il Team.

Un riconoscimento importante va soprattutto a Simone, che ringrazio di cuore; è riuscito a tirar fuori il meglio dal mezzo a inizio stagione ma anche a reggere la tensione e pressione delle ultime gare senza fare errori, con un mezzo in evidentemente calo. Con merito sei Campione 2020!

Un’altra menzione va anche al campione uscente Matteo. Il nostro numero 12 è stato l’unico pilota della categoria obbligato ad uno stop per Covid; di rilievo senza dubbio la vittoria alla Night of Champions di Lonato.

cebi
Matteo Cocciolo e Simone Camisa

Un grande ringraziamento ai nostri sponsor che ci hanno supportato per tutta la stagione Teamsix.srl, New Fashion Look, Blukart Motorsport. Una menzione speciale anche al Servizio Cani Guida dei Lions, vero orgoglio per il Comune di Limbiate, che dal 1959 svolge quotidianamente un lavoro enorme per addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persone non vedentiu in tutta Italia. Dal 2018 il loro logo ci accompagna sulle piste del nord italia in modo da poter comunicare l’attività benefica e accorciare così la lista di attesa delle persone non vedenti che aspettano un nuovo compagno a quattro zampe.

Infine vorrei dire davvero grazie a Alessandro Secchi e a tutta P300.it che in veste di nostro media-partner per tutta la stagione ci ha dato modo di raccontare le nostre imprese sulle piste. Siete Campioni Kartsport 2020 con noi! Grazie!”.

E noi siamo orgogliosi di aver raccontato un’altra stagione da Campioni per i nostri amici della CEBI!

Immagini: CEBI Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO