Le anticipazioni durante i crash test avevano sollevato qualche dubbio, e la foto postata poco fa da Kamui Kobayashi su Twitter conferma il tutto. La Caterham CT05, al debutto a Jerez, è dotata di un doppio muso!
Uno alto, simile a quelli visti negli ultimi anni, e un prolungamento nella parte inferiore per rispondere alle regole FIA oltre che per sorreggere l’alettone anteriore.
Di certo la soluzione farà discutere, ma non c’è dubbio che con il regolamento 2014 i tecnici si siano sbizzarriti per mantenere un profilo alto del telaio ‘aggirando’, come al solito, il regolamento stesso.
Si tratta della quarta variante di musi visti fino ad ora, oltre a quelli di:
– Ferrari/Mercedes, bassi per tutto il profilo
– Mclaren,Red Bull, Toro Rosso, Force India, Mclaren, Williams dotati di una protuberanza (o becco, vedete voi) aggiuntivo per rimanere nei parametri
– Lotus con una specie di muso doppio per orizzontale, un po’ a ricordare la Williams 2004
La CT05 sarà portata in pista da Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.