Carlos Sainz Jr. non è molto contento che il suo debutto in F1 sia stato rimandato a causa di Max Verstappen, che è stato preferito per il debutto su Toro Rosso nel 2015. Oltretutto, Sainz Jr. afferma scottato di meritarsi quel posto più di Verstappen, per meriti sportivi che l’olandese avrebbe ancora da dimostrare.
Il 20enne ha appena vinto il titolo in Formula Renault 3.5, e spera ancora di essere preso al posto di Jean-Eric Vergne, che però sembra essere destinato a rimanere in Toro Rosso anche nel 2015.
“Penso di meritarmi quel posto” ha dichiarato il giovane “E avere un altro sedile non di questo livello penso che mi seccherebbe. Max era terzo in Formula 3, mondiale che è stato vinto da un altro debuttante”. Il debuttante in questione è Esteban Ocon, che ha già completato dei test per la Lotus sul circuito di Valencia.
“Io sono a un livello superiore. Sono il più giovane ad aver vinto in Formula Renault 3.5 e ho segnato il record di vittorie e di giri veloci. Se Verstappen si merita il debutto sulla Toro Rosso, allora io me lo merito ancora di più” ha affermato.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.