Button: ” un piccolo passo in avanti”

F1GP BelgioGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
25 Agosto 2013 - 23:30
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

Jenson Button ha terminato il Gp del Belgio al 6°. Una gara impostata su un solo pit-stop, ma che ha costretto il campione del mondo 2009 a fermarsi per una seconda volta a causa del degrado dei suoi pneumatici. Nonostante questo la Mclaren ha mostrato segni di miglioramento, con Button che per un po ha sperato anche nel podio.

” Stavamo cercando di andare fino alla fine con una strategia di un solo stop, decisa alla partenza della gara, poi abbiamo adattato la decisione di farne due più tardi” ha detto Button. “Abbiamo cercato di fare la nostra corsa, ma il nostro passo non era ancora abbastanza buono come quello delle vetture davanti a noi, quindi non abbiamo potuto veramente superarli alla fine della gara. Detto questo, è stata una buona gara per noi”.

” In termini di prestazioni c’è stato un piccolo ma netto miglioramento. Sono abbastanza contento con la sensazione che ho della macchina adesso. OK, ci sono ancora margini di miglioramento in termini di passo, ma la cosa buona è che ora sappiamo quali sono le aree su cui agire”.

Con Monza come prossima gara, Button ha ammesso che la lotta per la vittoria è ancora un po irrealistica: ” Speriamo di poter fare un altro piccolo passo”, Jenson ha spiegato. “Non sarebbe giusto dire che andremo a combattere per le prime posizioni,  sappiamo che, invece, ci dobbiamo concentrare su noi stessi, a poco a poco capire di più della macchina migliorando progressivamente le cose. Ci sono ancora molti Gran Premi da disputare in questa stagione e sono certo che possiamo ancora avere delle soddisfazioni da qualcuno di loro”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI