Button: una svolta decisiva

di Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 25 Settembre 2015 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Button: una svolta decisiva
Home  »  BlogCamonjenson

Sapete tutti ormai che sono tifoso di Jenson Button, quindi potete “capire” la mia attesa per la conferenza stampa di ieri mattina. Un’attesa che mi ha fatto immaginare un JB che avrebbe pronunciato la classica frase del pilota che si ritira.

“Grazie a tutti ma ho deciso di lasciare la F1”. 

Invece Jenson mi ha stupito lasciandomi e lasciandoci tutti nel dubbio o quasi. Io credo sia evidente che la voglia di tornare ad essere vincente è grande, anche se rispetto al 2014 questa volta potrebbe essere fuori dalla Formula 1.

Se l’anno scorso la scelta della sua permanenza nel team dipendeva totalmente dalla Mclaren, con Jenson che premeva per rimanere in ogni maniera in F1 (riducendosi anche l’ingaggio), quest’anno le cose sono cambiate.

E’ Button a decidere il suo futuro e si prende il tempo necessario per farlo. La tranquillità ma soprattutto il sorriso di ieri mattina mi fanno pensare a qualcosa di davvero positivo per la prossima stagione. Rimanere in Mclaren sarebbe ancora una bella sfida ma dopo 3 stagioni così difficili forse è ora di cambiare.

Il Wec con Porsche (con cui qualche contatto c’è già stato) potrebbe essere la scelta giusta e probabilmente quella vincente. Jenson approdando in questo campionato darebbe ancora più lustro ad una categoria in grandissima ascesa. L’amico Webber sta provando a convincerlo per andare insieme a lui a guidare la 919 Hybrid.

A 35 anni l’occasione per dare una svolta alla carriera è grande e spero che Button la possa sfruttare. Nella prossima stagione lui ha detto che sarà felice” e quindi bisogna credergli.

C’mon Jenson!!

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live