Secondo Jenson Button, il prossimo Gran Premio del Belgio sarà un test fondamentale per la McLaren, che potrà così valutare quali sono i progressi realmente compiuti finora sulla MP4-30. La scuderia di Woking arriva da un doppio arrivo a punti nella gara di Budapest, grazie anche a qualche aiuto da parte della buona sorte, ma probabilmente sui lunghi rettilinei e i curvoni veloci di Spa la musica sarà molto differente.
Per ovviare a questa problematica, Honda ha in programma di far esordire un motore evoluto dopo aver utilizzato alcuni gettoni e la stessa McLaren prevede di portare alcuni aggiornamenti alla sua vettura; ciononostante, Jenson Button è dell’idea che ci vorrà ancora molto lavoro e molto tempo prima che la sua squadra arrivi ad un livello di competitività soddisfacente.
“C’è ancora tanto lavoro da fare, abbiamo la necessità di migliorare la vettura in ogni suo aspetto” ha detto il campione del mondo 2009. “Credo che Spa sia un test molto importante per noi così come per molte altre squadre, che potranno valutare il loro livello rispetto alle vetture di testa. È un circuito veloce, dove conta il motore, ma è necessario avere una buona aerodinamica a causa della presenza di curve ad alta velocità“.
Immagine di copertina dall’account Instagram McLaren
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.