Il calendario ampliato a 21 gare, per Jenson Button, non sarà un problema per i piloti ma potrebbe esserlo per i team.
“Per i piloti è buono, noi viaggiamo per i vari paesi, non è un problema. Ma per i team è molto dura. Per i meccanici ad esempio è già difficile così mantenere delle relazioni quando lavori in Formula 1, ma sta per diventare ancora più dura. Spero che si capisca che così diventa troppo pesante per tutti”.
Jenson ha anche espresso un parere riguardo la decisione di fissare l’avvenimento di Baku il 19 giugno, stesso giorno della 24 ore di Le Mans. “E’ simpatico quello che ha fatto Bernie [Ecclestone], ha reso chiaro che i piloti di Formula 1 non devono andare a guidare altro che le Formula 1”.
Un commento abbastanza sarcastico, ma la scelta rimane comunque discutibile. Hulkenberg dovrà rinunciare a difendere il titolo vinto a Le Mans quest’anno. A meno che non si metta in auto un terzo pilota, ma come la prenderebbe Mister E.?
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.