Button e Hamilton: “Vietato sottovalutare la Red Bull”

F1Gran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di stefff
3 Marzo 2014 - 19:45
Home  »  F1Gran Premi

La stagione per la Red Bull non è iniziata nel migliore dei modi, con il team campione del mondo che ha registrato un chilometraggio superiore solo alla Lotus (che ha saltato la prima sessione di test), e, seppur di poco, alla Marussia (clicca qui per vedere i chilometraggi completi dei test). I continui problemi che Vettel e Ricciardo hanno sofferto prima in Spagna e poi in Bahrain sembrano principalmente dovuti alla Power Unit Renault, e alle estreme configurazioni aerodinamiche progettate da Adrian Newey. È chiaro, però, che risolti tutti i problemi di affidabilità, la squadra austriaca avrà tutte le carte in regola per giocarsi il gradino più alto del podio.

Ulteriore conferma di ciò arriva dalle parole di Button, che racconta un episodio avvenuto durante i test: “Stavo guidando da un paio di giri con Ricciardo alle mie spalle e lui non riusciva a superarmi in rettilineo; poi mi ha superato all’esterno della curva 11, tratto che si compie ad alta velocità. Non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere. Se riusciranno a completare la distanza di una gara, lo faranno senza dubbio fra i primi.

Anche Lewis Hamilton è convito che non bisogni sottovalutare il potenziale della Red Bull: “Hanno una macchina veramente bella, e ciò che è bello è anche veloce. Quindi sono sicuro che abbiano una macchina molto forte. Una volta che avranno risolto i problemi con il motore, sarà veramente difficile batterli.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO