Musi lunghi e tirati in casa Mclaren dopo le prove libere di Melbourne. Jenson Button ha chiuso al 11°posto, mentre il suo compagno di team Sergio Perez al 13°. Preoccupante è il distacco da Sebastian Vettel, che supera i due secondi.Lo stesso pilota britannico ammette le difficoltà con la nuova Mp4-28.
“Mi pare ovvio che siamo in una posizione dove non dovremmo essere, quindi nella notte dobbiamo lavorare sodo e capire dove possiamo recuperare. Ci mancano velocità e carico aerodinamico. Anche nei piccoli run che abbiamo fatto le prestazioni non sono state buone”.
“Un team come la Mclaren non può essere così distante dalla vetta” continua Button, “ma questi ragazzi riescono sempre a darmi la possibilità di recuperare in fretta. Il campione del mondo 2009 fa anche un ragionamento sulle qualifiche di domani.
“Non saranno affatto facili, ma cercheremo di recuperare il più possibile con i dati che abbiamo a disposizione”. Staremo a vedere se durante le FP3 la Mclaren riuscirà a tornare ad alti livelli.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.