Button ammette che la McLaren potrebbe non raggiungere la Q3

F1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Andrea Gardenal
16 Marzo 2013 - 11:00
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Anche se si sapeva che la McLaren avrebbe iniziato la stagione con la necessità di capire e prendere padronanza con la nuovissima MP4-28, le prove libere del venerdì hanno mostrato che la squadra si trova in una situazione ancora peggiore del previsto; nè Jenson Button nè Sergio Perez sono stati in grado di tenere il ritmo di Mercedes, Ferrari e Lotus e men che meno di quello della Red Bull. Dopo le dichiarazioni di Martin Whitmarsh, che ha descritto la giornata di venerdì come “uno dei giorni più difficili” per lui, l’obiettivo della McLaren per ora sembra essere solo quello di limitare i danni in un weekend che rischia di essere estremamente deludente.

Dobbiamo lavorare parecchio per capire al meglio la macchina“, ha detto Button a Sky Sport News, “Gli short run che abbiamo effettuato non sono andati perfettamente, quindi non credo che siamo davvero 2.4 secondi più lenti dei nostri avversari, ma ammetto che sarei molto sorpreso – e molto felice – se dovessimo riuscire a completare le qualifiche all’interno della top ten.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO