Compleanno importante oggi in Formula 1. Lewis Hamilton, fresco campione del mondo (per la seconda volta) compie infatti 30 anni. Cifra tonda per l’inglese che non poteva scegliere modo migliore per festeggiarla se non con il numero 1 conquistato sul campo.
Anche se, come sappiamo, la seria intenzione di Lewis è quella di portare in pista, da campione, il suo numero di gara personale, il 44. Un po’ alla Valentino Rossi, con il 46 sempre in carena, l’inglese preferisce, ora che il regolamento lo permette, utilizzare il suo numero portafortuna.
Numero o meno, comunque, non importa. Lewis di fatto sarà il pilota da battere nel 2015, e la forza della Mercedes lascia intendere che sarà difficilissimo mettere i bastoni tra le ruote all’inglese nella rincorsa al titolo numero tre, per raggiungere il suo idolo Ayrton oltre ad altri grandi nomi della F1.
Sembra passato già tantissimo dall’esordio show (e shock) di Lewis nel 2007 con la Mclaren, e allo stesso tempo il ragazzo ha ancora da dare tantissimo a questa F1.
Buon compleanno, Lewis!
Statistiche di Lewis Hamilton in F1
Gare 360 Titoli 7 Vittorie 105 Pole 104 Podi 202 Punti 4884.50 GPV 65 Giri 20412
Leggi la scheda completa
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.