Seconda vittoria stagionale per il pilota della Suzuki. Sul podio anche il team McAMS Yamaha.
Un incredibile Kyle Ryde ha dominato la domenica di Silverstone, nel terzo round della British Superbike.
Il pilota del team Buildbase Suzuki, dopo la vittoria in Gara 2, si è ripetuto poco fa in Gara 3.
Una gara sontuosa, quella del vincitore della British GP2 2019, partito dalla pole position e disputando una gara sempre in prima posizione senza mai essere impensierito dagli avversari.
Ottima gara del team McAMS Yamaha, con i propri piloti a completare il podio. Tarran Mackenzie si riscatta dopo i problemi alla propria R1 avuti in Gara 2 che l’hanno costretto al ritiro. “Taz Mac” ha chiuso in seconda posizione davanti al compagno Jason O’Halloran. I due hanno lottato per tutta la gara, sia fra di loro, sia nel tentativo di andare a recuperare su Ryde.
Alla fine O’Halloran ha dovuto accontentarsi della terza posizione ad un solo decimo dal compagno di squadra.
Quarta posizione in solitaria per Glenn Irwin, che continua a tenere il margine in classifica di campionato dalle Yamaha di Tommy Bridewell e Josh Brookes, quinto e sesto al traguardo.
I due hanno lottato per tutta la gara con Christian Iddon, che alla fine ha dovuto arrendersi e chiudere al settimo posto a soli 44 millesimi dal compagno Brookes, che a sua volta è arrivato a 418 millesimi da Bridewell.
Discreta prestazione per il team Rapid Fulfillment FS-3 Kawasaki, con Lee Jackson e Danny Buchan rispettivamente ottavo ed undicesimo, con in mezzo Andrew Irwin e Luke Mossey, primo delle BMW.
Completano la zona punti Héctor Barberá, Bradley Ray, Gino Rea e Peter Hickman.

Credits: Twitter / @OfficialBSB
Siamo arrivati, dunque, al giro di boa della stagione, con il quarto round che avrà luogo fra due settimane ad Oulton Park.
Glenn Irwin comanda la classifica con un distacco di 35 punti su Brookes e Bridewell, che al momento sembrano gli unici in grado di impensierire il pilota della Honda.
Con la doppietta di oggi si infila nella lotta per il titolo anche Kyle Ryde, a 43 punti da Irwin, in vantaggio di un punto su O’Halloran.

Credits: Twitter / @OfficialBSB
Immagine di copertina: Twitter / @OfficialBSB
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.