Il pilota inglese sostituirà l’infortunato Richard Cooper nel team di Michael Rutter
Dopo l’abbandono del team TAG Racing dalla stagione 2020 del British Superbike, il suo pilota di punta Dan Linfoot ha immediatamente trovato una nuova squadra con cui correre in questa stagione.
Il team TAG Racing ha prolungato il contratto di Linfoot anche per il 2021, lasciandogli comunque la possibilità di correre con altri team nel 2020. Linfoot si è così unito al team Bathams Racing nel Pirelli National Superstock 1000 Championship alla guida della BMW S1000RR, dove sostituirà Richard Cooper, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio di Donington nel primo round stagionale.
Il proprietario del team Michael Rutter, veterano delle Road Races, ha commentato: “Abbiamo avuto un inizio davvero difficile per la stagione 2020 e prendere la decisione di non correre a Snetterton è andata contro ogni volontà del Bathams Racing: vogliamo correre. Quindi è fantastico per tutti nel team e per tutti i nostri sponsor e fan aver avuto la fortuna di trovare un pilota di qualità ed esperienza per sostituire Richard per il resto della stagione. Devo davvero dire un enorme grazie a Gary Winfield del TAG Racing per aver permesso a Dan di correre con noi mentre fa ancora parte della sua squadra. Significa che non solo possiamo tornare in pista, ma anche essere competitivi. È importante che Dan riceva la piena attenzione del team e tutte le nostre risorse per la sua prima gara con noi“.
Queste, invece, le parole di Linfoot: “Inutile dire che insieme a tutti auguro a Cooper una pronta guarigione e spero che torni presto a correre. Nel frattempo non vedo l’ora di saltare sulla sua moto e correre nella classe Superstock 1000. Le moto del team Bathams sono sempre competitive, quindi è una buona opportunità per me correre di nuovo più vicino ai primi e divertirmi. Grazie a Michael e al team per l’opportunità, e in particolare a Gary di TAG per avermi permesso di coglierla al volo“.
Immagine di copertina: Twitter / @danlinfoot
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.