BSB | A Silverstone torna a vincere la Yamaha con Tarran Mackenzie

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
5 Settembre 2020 - 19:28
Home  »  Motorsport

Grande vittoria di “Taz Mac”, sul podio con il compagno di squadra O’Halloran


Torna a vedersi, finalmente, una Yamaha sul gradino più alto del podio del British Superbike. Nella prima gara del weekend sul circuito di Silverstone in configurazione National, Tarran Mackenzie ha vinto di misura su un ottimo Kyle Ryde. Grande gara per il team McAMS Yamaha, con anche Jason O’Halloran sul podio in terza posizione.

Mackenzie non ha avuto vita facile, partito dalla dodicesima posizione in griglia a causa di una qualifica non eccelsa. Il pilota della Yamaha ha così iniziato la sua rimonta superando man mano i piloti avversari. Tra il dodicesimo ed il quattordicesimo giro ha superato anche i leader di gara, i fratelli Irwin; prima è toccato ad Andrew, poi a Glenn.

I piloti Honda possono comunque essere soddisfatti del risultato, con Glenn in quarta posizione davanti ad Andrew. Sorride soprattutto Glenn, che ha allungato in classifica su Tommy Bridewell, decimo al traguardo dopo una rimonta dall’ultima casella in griglia a causa di continui problemi alla moto durante le giornate di ieri e di oggi e rimasto senza tempo nelle qualifiche di stamattina.

Qualifiche che sono state sospese ad 8 minuti dal termine per via di un incidente che ha visto coinvolti numerosi piloti: Lee Jackson, Héctor Barberá, Alex Olsen, Taylor Mackenzie, Storm Stacey e Josh Owens sono scivolati alla curva Copse a causa dell’olio in pista lasciata da una moto non inquadrata dalla regia.

I piloti di VisionTrack Ducati Josh Brookes e Christian Iddon hanno concluso rispettivamente in sesta ed ottava posizione con in mezzo Lee Jackson, settimo classificato, mentre il compagno Danny Buchan non è riuscito a concretizzare dalla pole position neanche questa volta, chiudendo al nono posto.

Classifica di gara
Credits: Twitter / @OfficialBSB
Classifica di campionato
Credits: Twitter / @OfficialBSB

Immagine di copertina: Twitter / @OfficialBSB

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO