British Talent Cup | Pubblicato un nuovo calendario provvisorio

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Contestualmente al nuovo calendario del British Superbike, anche la BTC scenderà in pista ad agosto, per affrontare la stagione 2020 al fianco del BSB.

MSVR ha infatti incluso nel calendario della Superbike anche quello della British Talent Cup, serie di supporto facente parte del programma “Road to MotoGP” insieme a Red Bull Rookies Cup, Asia Talent Cup, European Talent Cup e Northern Talent Cup. Mancherà, però, l’evento di Oulton Park (che il BSB affronterà dal 18 al 20 settembre).

Come nel calendario del BSB, la BTC partirà il secondo weekend di agosto (7-9) per affrontare il primo round a Donington Park in configurazione “National”, andando poi a Snetterton il 21-23 agosto. Dal 4 al 6 settembre di correrà sul circuito “National” di Silverstone, mentre ad ottobre si correranno gli ultimi due round, a Donington Park (dal 2 al 4 ottobre) e Brands Hatch.

Stuart Higgs, direttore del BSB ha dichiarato: “Un periodo ricco di sfide. L’entusiasmo e la passione di tutte le persone coinvolte però sono stati incredibili. Vista la situazione, riuscire ad avere un nuovo calendario è sicuramente un grande passo avanti. Non sappiamo ancora se si correrà a porte aperte o no, dipenderà anche dalle direttive del governo. Siamo però ottimisti, pensiamo di poter accogliere i tifosi in alcuni weekend di gare”.

Anche Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, si è dichiarato soddisfatto: “Avere il calendario provvisorio è un passaggio chiave per la partenza della British Talent Cup quest’anno, dopo un lungo ritardo seguito ai test. È un momento molto importante per il nostro programma Road to MotoGP. Essere in grado di fare questo annuncio è davvero un’ottima notizia”.

Immagine di copertina: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Talent Cup | Pubblicato un nuovo calendario provvisorio 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE