British Talent Cup | O’Gorman e Bourne i primi vincitori della stagione

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

O’Gorman vincitore in Gara 1 davanti a Bourne, che trionfa in Gara 2. Ritiro per O’Gorman nella seconda manche


Parallelamente al British Superbike, anche la British Talent Cup ha preso il via in questo weekend dal tracciato National di Donington. Nelle due gare i successi sono andati a Casey O’Gorman e Franco Bourne.

Gara 1

Casey O’Gorman è stato il vincitore di Gara 1, che ha visto battagliare un gruppo di piloti che via via è andato sgranandosi. Il pilota del team Microlise Cresswell Racing ha lottato, nelle battute finali, con i rivali Franco Bourne e Charlie Farrer, che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.

Jamie Lyons ha chiuso in quarta piazza, a più di cinque secondi dalla vetta, mentre Eddie O’Shea ha completato la top 5 staccato di 8,4 secondi da O’Gorman.

Lotta a tre per il sesto posto, che ha visto arrivare al traguardo Corey Tinker davanti a Bailey Stuart-Campbell ed Harvey Claridge, tutti raccolti in mezzo secondo, ad oltre undici secondi dalla prima posizione. James Cook ed Elliott Dufton hanno completato la top 10.

Podio di Gara 1

Gara 2

A vincere la seconda gara è stato Franco Bourne. Il pilota del team Franco Bourne Racing / SP125 Racing ha trionfato dopo l’ottimo secondo posto di Gara 1, portandosi al comando della classifica dopo la caduta di O’Gorman, che ha riportato uno zero nella seconda corsa stagionale.

La gara è stata interrotta al settimo giro da una bandiera rossa, esposta dopo l’incidente di Lyons e Tinker, innescato da Stuart-Campbell.

Dopo la ripartenza O’Gorman ha preso nuovamente la leadership di gara, seguito da Claridge, Bourne ed Evan Belford. Qui il colpo di scena: Claridge ha tentato il sorpasso su O’Gorman che non ha desistito, arrivando al contatto e finendo a terra, ritirandosi.

Claridge ha così accumulato un vantaggio sugli inseguitori, ma Bourne è stato in grado di raggiungerlo e superarlo.

Bourne ha così vinto la gara in volata, davanti a Claridge e Stuart-Campbell, mentre Belford ed O’Shea hanno chiuso in top 5. Dufton ha terminato in sesta posizione mentre, un secondo dietro di lui, Ollie Walker ha chiuso in volata davanti a Ryan Hitchcock ed Harrison Crosby, con James Cook che ha completato la top 10.

A chiudere la zona punti sono stati Sullivan Mounsey, Gary Scott, Rossi Dobson, Rhys Coates e Calum Beach.

Podio di Gara 2

I piloti della British Talent Cup si daranno nuovamente battaglia tra due settimane, dal 21 al 23 agosto, a Snetterton.

Immagini: britishtalentcup.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Talent Cup | O'Gorman e Bourne i primi vincitori della stagione 4
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE