British Talent Cup | La BTC unisce le forze con Honda UK e svela il nuovo “look” per il 2020

La British Talent Cup è dal 2018 la vetrina principale per tutti i giovani piloti britannici che aspirano ad una sella in ottica mondiale. Inserita nel programma “Road to MotoGP”, è gestita congiuntamente da Dorna Sports, titolare dei diritti MotoGP, e MotorSport Vision Racing, promotore ed organizzatore della BTC nonché del British Superbike.

La nuova collaborazione tra le due parti è interamente focalizzata sulla crescita delle prossime generazioni di piloti britannici sperando, un giorno, di poterne vedere altri sulla griglia di partenza della MotoGP.

La serie è aperta ai giovani motociclisti, di età compresa tra i 12 ed i 17 anni, mentre le normative tecniche rispecchiano quelle della European Talent Cup, già da qualche anno un successo della Dorna, che specifica il solo uso della Honda NSF250R (in versione depotenziata rispetto a quella utilizzata nel Mondiale Moto3), con la Casa dell’Ala Dorata che è partner della serie dalla sua nascita.

La BTC non sarà solamente un campionato dove mettersi in mostra. Ad ogni gara i primi 10 classificati riceveranno un premio in denaro, Dunlop (fornitore unico di pneumatici) donerà un set di gomme ai primi tre classificati di ogni gara, ma ci sarà anche un montepremi di fine stagione ai primi tre piloti della classifica generale.

Dorna, inoltre, selezionerà un pilota dalle isole britanniche per competere nel FIM Moto3 Junior World Championship 2021 (il cosiddetto CEV Moto3).

Stuart Higgs, direttore del British Superbike, ha dichiarato: “La British Talent Cup si è evoluta in questa stagione e la nuova partnership con Honda UK mostra l’impegno di questo paese a lavorare con Dorna per trovare nuovi talenti della MotoGP nel Regno Unito”.

Neil Fletcher, di Honda UK, ha continuato: “Siamo orgogliosi di essere annunciati come Title Partner per questo campionato di supporto alla British Superbike. La British Talent Cup offre ai giovani motociclisti una piattaforma fantastica per mettersi in cammino verso la celebrità con l’obiettivo finale di correre nel Campionato mondiale MotoGP”.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha concluso: “Siamo molto felici di vedere la Honda assumere questo ruolo importante nella British Talent Cup. Honda è una forza così incredibile nelle corse motociclistiche e abbiamo già avuto il piacere di collaborare con loro nei vari programmi Road to MotoGP. Mi rende orgoglioso di vedere ancora una volta rafforzare la nostra relazione, questa volta come parte della British Talent Cup mentre lavoriamo per creare basi più solide per i campioni del futuro”.

Immagine di copertina: britishsuperbike.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
British Talent Cup | La BTC unisce le forze con Honda UK e svela il nuovo "look" per il 2020 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE