British Talent Cup | Farrer e O’Gorman i vincitori del terzo round a Silverstone

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Prima vittoria stagionale per Farrer, terza per O’Gorman


Un altro round della British Talent Cup si è concluso. Il tracciato di Silverstone in configurazione “National” ha come sempre regalato speettacolo nelle due gare di sabato e domenica.

Charlie Farrer ha conquistato la prima vittoria stagionale nella prima gara, mentre Casey O’Gorman ha ottenuto la terza vittoria nella gara della domenica.

Gara 1

Charlie Farrer ha vinto la gara del sabato, centrando il primo successo stagionale, battendo Harvey Claridge sulla linea del traguardo per soli 21 millesimi.
La configurazione National del circuito di Silverstone ha fatto molta selezione in pista, regalando una gara non in conformità alle solite caratteristiche delle gare di Moto3.
La battaglia per il terzo posto, infatti, ha visto Eddie O’Shea battere Franco Bourne per 371 millesimi, ma i due hanno finito la gara ad oltre 5 secondi dai primi.
Quinta posizione in solitaria per Evan Belford, mentre per la sesta posizione si è scatenata un’accesa battaglia di sette piloti. A spuntarla è stato James Cook davanti a Jonathan Garness, Ryan Hitchcock, Elliot Dufton, Harrison Crosby, Corey Tinker ed Ollie Walker, che ha chiuso in dodicesima posizione.
A completare la zona punti sono stati Lucas Hill, Jamie Lyons ed Annabel Thomas.
Ritiro importante quello di Casey O’Gorman, quarto in classifica generale, che ha collezionato uno zero pesantissimo in ottica di campionato.

Qui i risultati della prima gara.

Gara 2

Si è riscattato O’Gorman dopo il ritiro in Gara 1 con la vittoria della gara della domenica, conclusa anzitempo per una bandiera rossa, per un incidente fra Evan Pendrill e Rhys Coates.
O’Gorman ha chiuso davanti ad O’Shea e Farrer, più staccato dai due di testa ed insidiato da Evan Belford e Franco Bourne, che hanno completato la top 5.
Sesta e settima posizione per i piloti della Wilson Racing James Cook e Ryan Hitchcock, davanti ad Harrison Crosby, Ollie Walker e Corey Tinker che completa la top 10.
A punti anche Jonathan Garness, Alexander Rowan, Jamie Lyons, Lucas Hill ed Annabel Thomas, quindicesima come al sabato.
Fuori dai punti Harvey Claridge, penalizzato con un Long Lap Penalty per aver effettuato un sorpasso in regime di bandiere gialle e successivamente con un ride through per non aver eseguito correttamente il Long Lap Penalty stesso.

Qui i risultati della seconda gara.

A due round dal termine Eddie O’Shea comanda la classifica di campionato, incredibilmente senza aver ancora vinto una gara. 98 punti per lui, davanti a Franco Bourne di sole quattro lunghezze. Charlie Farrer segue in terza posizione davanti ad Harvey Claridge.

Qui la classifica di campionato.

L’appuntamento è per il primo weekend di ottobre con il penultimo round a Donington Park.

Immagine di copertina: britishtalentcup.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Talent Cup | Farrer e O'Gorman i vincitori del terzo round a Silverstone 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE