British Talent Cup | Bourne e O’Gorman i vincitori del secondo round a Snetterton

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Come nel primo round a Donington, anche a Snetterton nella British Talent Cup hanno vinto Franco Bourne e Casey O’Gorman. I due piloti britannici hanno dimostrato di essere i veri pretendenti al titolo, nonostante la classifica sia ancora cortissima.

Gara 1

Nella gara del sabato è stato Franco Bourne a trionfare su Eddie O’Shea e Charlie Farrer a completare il podio, quest’ultimo in volata su Harvey Claridge.
Gara strana per quanto riguarda i distacchi, con i quattro piloti che hanno rifilato più di 30 secondi agli avversari.
Elliott Dufton ha completato la top 5 in solitaria, staccato di 36 secondi dalla vetta, mentre Corey Tinker è giunto in sesta posizione a 45 secondi.
Settimo al traguardo Harrison Crosby, che ha accusato un distacco di 49 secondi da Bourne, mentre Ollie Walker ha chiuso all’ottavo posto in volata su Bailey Stuart-Campbell.
Ryan Hitchcock ha completato la top 10 ad oltre un minuto.

Ritiro, invece, per O’Gorman, che ha accusato dei problemi tecnici.

Gara 2

O’Gorman si è preso la rivincita domenica mattina, vincendo la segonda gara del weekend in volata su O’Shea e Claridge, rispettivamente per 18 e 51 millesimi.
Charlie Farrer ha concluso fuori dal podio per poco più di tre decimi, mentre anche in questa gara i primi quattro hanno rifilato un distacco abissale a tutti gli altri.
Dufton ha completato la top 5 a quasi 30 secondi, mentre Evan Belford ed Harrison Crosby sono giunti in volata in sesta e settima posizoine.
Altra volata per l’ottavo posto, con Tinker che ha battuto Hitchcook. Decimo posto per Ollie Walker.

Zero in classifica per Bourne, che dopo la vittoria al sabato è caduto nella gara di domenica provocando la bandiera rossa che è stata esposta proprio all’ultimo giro.

Dopo quattro gare Bourne comanda la classifica di campionato con 70 punti, seguito a distanza ravvicinata da O’Shea (62) e Claridge (57). Accusa 20 punti di distacco O’Gorman (50), mentre Farrer è in quinta posizione (45).

Come per il BSB, anche la British Talent Cup tornerà in azione a Silverstone nel primo weekend di settembre.

Immagine di copertina: britishtalentcup.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Talent Cup | Bourne e O'Gorman i vincitori del secondo round a Snetterton 5
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE