British Superbike | Verso la ripartenza con un nuovo calendario e novità nel format di gara

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Anche il BSB potrà finalmente partire. Oggi il promotore della serie, MSVR (Motorsport Vision Racing), ha annunciato di essere riuscito a mettere insieme 6 round che vedranno i piloti della Superbike britannica al via della stagione 2020.

Il BSB 2020 sarà articolato su sei round da tre gare ciascuno, senza il classico Showdown, su circuiti gestiti direttamente da MSVR. Mancheranno, infatti, tracciati come Knockhill, Thruxton, Assen e Cadwell Park.

Il nuovo calendario partirà ad inizio agosto e finirà ad ottobre, con due round ogni mese. Dopo un primo test il 28 luglio, si correrà il primo round sul tracciato “National” di Donington Park dal 7 al 9 luglio, per poi andare a Snetterton dal 21 al 23 agosto.

A settembre ci saranno i round di Silverstone (in configurazione “National”, dal 4 al 6 settembre) ed Oulton Park (18-20 settembre), mentre ad ottobre ci saranno gli ultimi due round a Donington Park (2-4 ottobre) e Brands Hatch (16-18 ottobre).

Si parla anche di gare a “porte aperte”, come riportato dal direttore della serie Stuart Higgs: “Siamo ottimisti che saremo in grado di accogliere il pubblico in pista nel corso di questa stagione. Con i grandi spazi all’aperto nei circuiti scelti, ci sarà la possibilità di mantenere il distanziamento sociale. Stiamo lavorando con i circuiti per concordare protocolli che possano soddisfare le linee guida in materia, adattandoci di volta in volta alle decisioni governative”.

Immagine di copertina: britishsuperbike.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Superbike | Verso la ripartenza con un nuovo calendario e novità nel format di gara 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE