British Superbike | Verso la ripartenza con un nuovo calendario e novità nel format di gara

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
10 Giugno 2020 - 13:55
Home  »  Motorsport

Anche il BSB potrà finalmente partire. Oggi il promotore della serie, MSVR (Motorsport Vision Racing), ha annunciato di essere riuscito a mettere insieme 6 round che vedranno i piloti della Superbike britannica al via della stagione 2020.

Il BSB 2020 sarà articolato su sei round da tre gare ciascuno, senza il classico Showdown, su circuiti gestiti direttamente da MSVR. Mancheranno, infatti, tracciati come Knockhill, Thruxton, Assen e Cadwell Park.

Il nuovo calendario partirà ad inizio agosto e finirà ad ottobre, con due round ogni mese. Dopo un primo test il 28 luglio, si correrà il primo round sul tracciato “National” di Donington Park dal 7 al 9 luglio, per poi andare a Snetterton dal 21 al 23 agosto.

A settembre ci saranno i round di Silverstone (in configurazione “National”, dal 4 al 6 settembre) ed Oulton Park (18-20 settembre), mentre ad ottobre ci saranno gli ultimi due round a Donington Park (2-4 ottobre) e Brands Hatch (16-18 ottobre).

Si parla anche di gare a “porte aperte”, come riportato dal direttore della serie Stuart Higgs: “Siamo ottimisti che saremo in grado di accogliere il pubblico in pista nel corso di questa stagione. Con i grandi spazi all’aperto nei circuiti scelti, ci sarà la possibilità di mantenere il distanziamento sociale. Stiamo lavorando con i circuiti per concordare protocolli che possano soddisfare le linee guida in materia, adattandoci di volta in volta alle decisioni governative”.

Immagine di copertina: britishsuperbike.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO