British Superbike | Tripletta Ducati in gara-1 a Snetterton: Iddon davanti a Brookes e Bridewell

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Doppietta del team VisionTrack Ducati nella prima gara del weekend


Incredibile tripletta Ducati nella prima gara del secondo round del BSB a Snetterton. Christian Iddon ha vinto una gara rocambolesca davanti al compagno di squadra Josh Brookes e alla Oxford Racing Ducati di Tommy Bridewell.

La gara ha visto subito due ritiri importanti, quelli di Andrew Irwin e del poleman Danny Buchan. Il pilota della Honda è volato in un highside nel primo giro mentre tentava di rimontare dall’ultima posizione (a causa della penalità rimediata a Donington), distruggendo la moto e chiamando in causa la Safety Car. Al restart è stato poi Buchan ad andare giù mentre era in prima posizione, lasciando dunque la prima posizione ad Iddon che non l’ha più lasciata.

Tanti errori in questa prima gara, che hanno favorito le Ducati. Si conferma competitiva la Honda, con Glenn Irwin che ha chiuso in quarta posizione in volata con Brookes e Bridewell, mentre già da qualche giro Iddon aveva preso il largo.

Bradley Ray ha chiuso la top 5, con un risultato forse non veritiero. Il pilota della BMW era stato a lungo in terza posizione ed ha avuto anche qualche sprazzo di gara al secondo posto.

Buon risultato per Lee Jackson, che ha portato la prima delle Kawasaki al sesto posto. Gara abbastanza equilibrata per i primi sei, racchiusi in quasi due secondi e mezzo.

Settima ed ottava posizione per il team McAMS Yamaha, con Tarran Mackenzie davanti a Jason O’Halloran. I due piloti hanno concluso in volata con Ryan Vickers, nono con la seconda delle Kawasaki.

Buona gara per Kyle Ryde, decimo al traguardo. Il pilota della Suzuki ha accusato un problema alla propria moto durante la Safety Car ed è stato costretto a rimontare dalle ultime posizioni. Ryde è riuscito comunque ad arrivare davanti al nuovo compagno di squadra Gino Rea, undicesimo davanti a Luke Mossey.

Hanno completato la zona punti Peter Hickman, Héctor Barberá e Joe Francis.

Credits: Twitter / @OfficialBSB
Credits: Twitter / @OfficialBSB

Immagine di copertina: Twitter / @DucatiUKRacing

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Superbike | Tripletta Ducati in gara-1 a Snetterton: Iddon davanti a Brookes e Bridewell 4
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE