Doppietta del team VisionTrack Ducati nella prima gara del weekend
Incredibile tripletta Ducati nella prima gara del secondo round del BSB a Snetterton. Christian Iddon ha vinto una gara rocambolesca davanti al compagno di squadra Josh Brookes e alla Oxford Racing Ducati di Tommy Bridewell.
La gara ha visto subito due ritiri importanti, quelli di Andrew Irwin e del poleman Danny Buchan. Il pilota della Honda è volato in un highside nel primo giro mentre tentava di rimontare dall’ultima posizione (a causa della penalità rimediata a Donington), distruggendo la moto e chiamando in causa la Safety Car. Al restart è stato poi Buchan ad andare giù mentre era in prima posizione, lasciando dunque la prima posizione ad Iddon che non l’ha più lasciata.
Tanti errori in questa prima gara, che hanno favorito le Ducati. Si conferma competitiva la Honda, con Glenn Irwin che ha chiuso in quarta posizione in volata con Brookes e Bridewell, mentre già da qualche giro Iddon aveva preso il largo.
Bradley Ray ha chiuso la top 5, con un risultato forse non veritiero. Il pilota della BMW era stato a lungo in terza posizione ed ha avuto anche qualche sprazzo di gara al secondo posto.
Buon risultato per Lee Jackson, che ha portato la prima delle Kawasaki al sesto posto. Gara abbastanza equilibrata per i primi sei, racchiusi in quasi due secondi e mezzo.
Settima ed ottava posizione per il team McAMS Yamaha, con Tarran Mackenzie davanti a Jason O’Halloran. I due piloti hanno concluso in volata con Ryan Vickers, nono con la seconda delle Kawasaki.
Buona gara per Kyle Ryde, decimo al traguardo. Il pilota della Suzuki ha accusato un problema alla propria moto durante la Safety Car ed è stato costretto a rimontare dalle ultime posizioni. Ryde è riuscito comunque ad arrivare davanti al nuovo compagno di squadra Gino Rea, undicesimo davanti a Luke Mossey.
Hanno completato la zona punti Peter Hickman, Héctor Barberá e Joe Francis.


Immagine di copertina: Twitter / @DucatiUKRacing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.